Prezzo: €30.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Nei periodi particolarmente impegnativi, ci si sente spesso stanchi e spossati. Effetto tonico-stimolante: un aiuto per contrastare la stanchezza e lo stress fisico. Contiene principi attivi dotati di proprietà "adattogene" cioè in grado di aumentare le capacità di "adattamento" dell'organismo agli stress e la resistenza alla fatica.

Damiana
Ha proprietà espettoranti, è utile come stimolante sessuale, coadiuvante nell'esaurimento psichico, nella impotenza, è un tonico generale, è ottima come coadiuvante nell'esaurimento, nel surmenage nervoso, nella convalescenza, è di aiuto nel diabete, nell'ansia, calma i nervi ed aiuta a dormire. Da studi effettuati sembra che la Damiana stimoli il centro dell'erezione localizzato al livello del parasimpatico pelvico-sacrale, il fitocomplesso della Damiana stimola il desiderio sessuale sia nell'uomo che nella donna. E' indicato il suo utilizzo nei casi della diminuzione della libido, nella impotenza e nella frigidità.

Guaranà
Il guaranà, cugino meno conosciuto del caffè, è il classico rimedio per maschi, utilizzabile quando la vita sessuale è poco appagante, perché la psiche è stressata, perché si è sempre di fretta, ansiosi, pieni di impegni e ci si ritrova la sera senza più energie.
Secondo la medicina naturale fitoterapica, è’ il rimedio di chi vive tutta la sua vita con la testa e da poco spazio alla sessualità. L’analisi chimica del Guaranà evidenzia che questa specie vegetale è la più ricca in caffeina, tra le piante conosciute, ma a differenza del caffè, le sostanze che nel Guraranà accompagnano la caffeina, non ne permettono l’assimilazione.
Il Guaranà è particolarmente indicato, secondo studi clinici, come bastone della vecchiaia, per migliorare la vita sessuale e garantire una vigorosa e sana terza età ma anche per gli uomini che sentono invecchiata la propria vita sessuale.
Dunque non un afrodisiaco, anche perchè sugli afrodisiaci non c’è molta efficacia e sicurezza, ma un potenziatore d’energia, specifico per la vita sessuale, quando il desiderio c’è ma manca la resistenza.

Ginkgo Biloba
I preparati di ginkgo biloba hanno trovato un riscontro scientifico per alcune specifiche condizioni: malattia cerebro-vascolare, arteriopatia periferica, deficit di memoria, fasi iniziali del morbo di Alzheimer, stress, vitiligine. Possiede, inoltre, proprietà antinfiammatorie e neuroprotettive; utile nel trattamento di vertigine e ronzio auricolare. Tradizionalmente usato per aiutare la circolazione cerebrale e periferica e la memoria. Utile contro le insufficienze venose degli arti inferiori, disturbi della permeabilità capillare, deficit della circolazione arteriosa, disturbi della concentrazione. E' particolarmente ricco di antiossidanti che inattivano i radicali liberi (effetto antinvecchiamento); previene l'aterosclerosi ed il danno ischemico; può essere efficacemente associato ad un altro grande rimedio ad attività antisenescente, Sequoia gigantea MG. Migliora le prestazioni sessuali (miglioramento della funzione erettile, aumento del desiderio sessuale (libido) negli uomini e nelle donne).

Ingredienti in taglio tisana
Damiana foglie, Guaranà Semi Torrefatti, Ginkgo Biloba Foglie.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Utilizzare 3 gr. di radice in 200 ml di acqua bollente. Lasciare in infusione per 10-15 minuti. Filtrare e bere, 1-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.