Prezzo: €40.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Il levistico (detto anche sedano di montagna) presenta molteplici proprietà. Esso è diuretico, antireumatico, antisettico, tonico e digestivo. Tali proprietà sono dovute alla presenza di contenuti come vitamine, oli essenziali, zuccheri e tannini che ne esaltano la sua funzione curativa. Il levistico ha un’elevata azione diuretica e antispastica che lo rendono un rimedio efficace per la cura di disturbi a carico dell’apparato urinario come la renella, le infiammazioni renali e la ritenzione idrica. La sua azione diuretica è dovuta essenzialmente alla presenza di un olio essenziale contenuto nella radice della pianta. Quest’olio stimola l’eliminazione delle urine impedendo la perdita dei Sali minerali. Il levistico si presta come ottimo rimedio nella cura della ritenzione idrica e degli edemi provocati da disturbi renali. I principi attivi contenuti nel levistico aiutano ad alleviare i disturbi digestivi, ma anche a curare patologie a carico dell’apparato respiratorio come tonsilliti e bronchiti.

Le parti della pianta di Levistico utilizzate in fitoterapia sono le radici, ma a volte vengono usate anche le foglie ed i frutti (semi). Gli estratti della pianta possono essere assunti sotto forma di infusi e tinture madri. L'impiego del Levistico nelle tisane trova spazio per le sue proprietà diuretiche, carminative, diaforetiche, antispasmodiche, emmenagoghe, toniche ed aperitive. Il levistico viene utilizzato per fare infusi oppure come tintura madre.

Ingredienti
Levistico, radice taglio tisana.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Utilizzare 3 gr. di radice in 200 ml di acqua bollente. Lasciare in infusione per 10-15 minuti. Filtrare e bere, 1-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.