Tutto Tisane - Vendita Online Shop Tè Infusi Spedizione Gratis! » Blog News » Tisana di foglie di nespolo: contrasta il diabete grazie alla produzione di insulina

Abbiamo più volte parlato dell’incidenza del diabete a livello mondiale, e di come questa patologia sia in crescita in tutte le fasce di età. Come sempre ci sono anche per le situazioni più gravi rimedi naturali che possono venirci in aiuto; oggi vogliamo parlarvi delle proprietà benefiche delle foglie di nespolo per l’organismo, per il diabete e per la pressione sanguigna.

Proprietà delle foglie di nespolo

  • Tengono a bada il diabete aumentando la produzione di insulina
  • Aumentano la capacità del sistema immunitario
  • Controllano la pressione sanguigna
  • Depurano il fegato e aiutano a liberarci di tossine
  • Disinfiammano la pelle in caso di orticaria o dermatite
  • Puliscono i reni e rimuovono l’acido urico

Agisce come antiossidante
Gli antiossidanti sono le sostanze che neutralizzano le tossine nocive all’organismo. Proteggono dalle malattie, migliorano il nostro sistema immunitario e possono aumentare la nostra aspettativa di vita. Le foglie di nespolo ne contengono in grande quantità e la ricetta dell’infuso salutare di cui vi parleremo di seguito vi aiuterà a renderli biodisponibili, a rallentare l’invecchiamento delle nostre cellule e tessuti e combattere i danni provocati dai radicali liberi.

Cura e depurazione del fegato
Il nespolo è un frutto particolarmente utile per prendersi cura del nostro fegato e favorire il suo corretto funzionamento. Infatti viene raccomandata ai pazienti con fegato grasso e altre patologie legate ad esso

Aiuto per i reni
Il nespolo come cura naturale per i reni: favorisce la formazione e l’eliminazione dell’urina, e questo può essere un grande aiuto per prevenire le infezioni delle vie urinarie e prevenire la produzione di calcoli renali.

Digestione e senso di sazietà
Il nespolo è un frutto con effetto protettivo sul tratto gastrointestinale, particolarmente utile per le persone con gastriti, bruciori di stomaco, acidità, gas, digestioni lente e pesanti o anche ulcera. Per questo motivo è perfetto per coloro che soffrono di mal di stomaco. Il frutto e le foglie di nespolo hanno alto contenuto in fibra solubile, che fornisce un grande senso di sazietà.

Benefici per il pancreas
I malati di diabete soffrono di una costante degenerazione, che l’insulina aiuta a contrastare e tenere sotto controllo. Studi scientifici dimostrano che le foglie di nespolo contribuiscono ad aumentare la produzione di insulina attraverso il pancreas.

Per questi motivi le foglie di nespolo possono essere un’ alternativa naturale ai farmaci per i diabetici meno gravi, ed un grande aiuto alla cura per quelli più gravi (i malati costretti ad assumere tutti i giorni l’insulina).

Fonte completa: https://www.ambientebio.it/rimedi-naturali/foglie-di-nespolo-proprieta-diabete-insulina-infuso-ricetta/

ACQUISTA LA TISANA DI FOGLIE DI NESPOLO SU TUTTOTISANE.IT

TISANA DI NESPOLO – CONFEZIONE SINGOLA

TISANA DI NESPOLO – CONFEZIONE SPECIALE

Comments are closed.