Tutto Tisane - Vendita Online Shop Tè Infusi Spedizione Gratis! » Blog News » Super detox per fegato, reni e stomaco: tisane e rimedi naturali, veloci ed efficaci

Come disintossicare il corpo dalle tossine e perdere peso.

Il fegato è un organo importantissimo per l’organismo poiché interviene nel metabolismo degli alimenti, dei farmaci, delle tossine e più in generale di qualsiasi cosa venga introdotta nel corpo umano. Proprio perché consapevole di questa sua estrema importanza, molta gente si chiede quali siano le migliori strategie per mantenerlo sano ed efficiente giorno dopo giorno.

Le tisane pubblicate sul nostro catalogo, sfruttano le proprietà epatoprotettive, coleretiche e colagoghe, di alcune piante medicinali. Il cardo mariano è senza dubbio l’ingrediente più rappresentativo, l’unico per il quale esistono evidenze significative circa un possibile ruolo epatoprotettivo. Altrettanto note e documentate sono le sue proprietà antiossidanti, che proteggono le cellule epatiche dal danno indotto dai radicali liberi. I principi attivi del cardo mariano sono scarsamente solubili in acqua, motivo per cui alle tisane si preferiscono in genere estratti secchi standardizzati in silimarina. La curcuma, al pari del tarassaco e della menta, esibisce proprietà colagoghe e coleretiche (favorisce la produzione della bile ed il suo deflusso verso l’intestino). Non a caso il tarassaco e la menta vengono raccomandati dalla commissione tedesca per i disturbi digestivi, oltre che per quelli epatici e delle vie biliari (al pari della curcuma).

Il cumino è forse la più nota ed efficace droga carminativa, capace cioè di favorire l’espulsione di gas dallo stomaco e soprattutto dall’intestino; al pari delle altre droghe appena descritte, gli estratti alcolici di cumino hanno dimostrato capacità di stimolo sul flusso biliare negli animali da esperimento. (Fonte: www.my-personaltrainer.it)

Clicca qui per visualizzare il nostro catalogo completo di tisane detox per fegato, reni e stomaco.

Comments are closed.