Tutto Tisane - Vendita Online Shop Tè Infusi Spedizione Gratis! » Blog News » Il colesterolo e trigliceridi alti: come combatterli con tisane ed altri rimedi naturali

L’ipercolesterolemia (cioè un livello di colesterolo nel sangue oltre i 240 mg/dl) è una condizione che negli ultimi 10 anni è risultata particolarmente in crescita in entrambi i sessi: interessa il 38% degli italiani contro il 24% del 1998-2002.

Il colesterolo, viene trasportato nel sangue per mezzo di specifiche lipoproteine che si differenziano in base a dimensione e densità: distinguiamo dunque il colesterolo legato alle lipoproteine a bassa densità (LDL), cosiddetto “cattivo” poiché si può depositare nelle pareti delle arterie.

Ciò contribuisce enormemente alla genesi dell’aterosclerosi – il restringimento dei vasi -, una condizione spesso associata allo sviluppo di malattie cardiovascolari (infarto, ictus cerebrale); il colesterolo HDL, quello legato alle lipoproteine ad alta densità è definito “buono” perché non provoca alcun danno alle arterie ma, anzi, rimuovendo il colesterolo dalle pareti dei vasi per trasportarlo al fegato è garanzia di protezione se presente in buona quantità.

Le erbe possono venirci incontro grazie alle molteplici proprietà, ma è fondamentale adottare una alimentazione sana ed equilibrata e fare attività fisica giornaliera. Clicca qui per visualizzare il nostro catalogo completo di tisane per tenere sotto controllo il colesterolo e trigliceridi alti.

Comments are closed.