Tutto Tisane - Vendita Online Shop Tè Infusi Spedizione Gratis! » Blog News » Le tisane contro il Fuoco di Sant’Antonio o Herpes Zoster. Rimedi 100% naturali e privi di controindicazioni

 

L’herpes zoster, comunemente chiamato fuoco di Sant’Antonio (o fiamme di Satana), è una malattia virale a carico della cute e delle terminazioni nervose, causata dal virus della varicella infantile (varicella-zoster virus). L’herpes zoster non è la stessa malattia dell’herpes simplex, nonostante la somiglianza del nome (sia il virus della varicella zoster sia l’herpes simplex virus appartengono alla stessa sottofamiglia virale degli Alphaherpesvirinae).

Il suo nome deriva da due parole greche, “serpente” e “cintura”, che descrivono in modo molto appropriato una malattia dolorosa, come un serpente di fuoco che si annida all’interno del corpo e che a volte ha strascichi lunghi e invalidanti. La malattia è caratterizzata da un’eruzione cutanea dolorosa con presenza di vescicole, solitamente limitata ad un lato del corpo, spesso in una striscia.

Le erbe contenute nelle nostre tisane hanno un azione antivirale e antinfiammatoria, lenitiva e calmante. Le nostre esclusive tisane terapeutiche hanno lo scopo di ridurre ed attenuare i sintomi, oltre ad avere un azione antivirale e stimolante del sistema immunitario. E’ possibile utilizzare lo stesso infuso caldo imbevuto con un batuffolo di ovatta e applicarlo sulla zona infetta per più volte al giorno.

Clicca qui per visualizzare il nostro catalogo completo di Tisane contro il Fuoco di Sant’Antonio Herpes Zoster.

 

Comments are closed.