Prezzo: €25.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Damiana, Foglie.
La damiana (turnera aphrodisiaca) ha proprietà espettoranti, è utile come stimolante sessuale, coadiuvante nell'esaurimento psichico, nella impotenza, è un tonico generale, è ottima come coadiuvante nell'esaurimento, nel surmenage nervoso, nella convalescenza, è di aiuto nel diabete, nell'ansia, calma i nervi ed aiuta a dormire.
Da studi effettuati sembra che la Damiana stimoli il centro dell'erezione localizzato al livello del parasimpatico pelvico-sacrale, il fitocomplesso della Damiana stimola il desiderio sessuale sia nell'uomo che nella donna. E' indicato il suo utilizzo nei casi della diminuzione della libido, nella impotenza e nella frigidità.
Altre proprietà ed effetti benefici della turnera aphrodisiaca
Lieve purgante, diuretico, tonico, stimolante, hypochondriastic, afrodisiaco, lassativo, carminativo, colagogo, emmenagogo, nervino, tonico antisettico e urinario.
Indicato per: la stimolazione sessuale, aumenta l'energia, ossigena zona genitale, asma, depressione, impotenza e problemi mestruali, dispepsia nervosa, atonica costipazione, debolezza e letargia.
Si pensa che grandi quantità di Damiana, adottate internamente, possono provocare insonnia e mal di testa e in alcuni casi danni al fegato. Tuttavia, non esistono studi scientifici rigorosi che hanno esaminato gli effetti dell'uso a lungo termine di quest'erba.

Ibisco - Karkadè, Fiori.
Il karkadè è utilizzato in decotto come diuretico, antisettico urinario e rinfrescante. Ha proprietà aromatiche, dissetanti, rinfrescanti, vitaminizzanti e coloranti. Non contiene caffeina, per cui può tranquillamente sostituire il tè ed il caffè.
Ricercatori della Tuft University di Boston hanno dimostrato che questa bevanda potrebbe diventare il rimedio naturale “principe” contro l’ipertensione. La pianta è utile per uso esterno nel trattamento di pelli delicate, sensibili e facilmente irritabili, anche associata a Malva, Ippocastano o Calendula.
Indicazioni: rinfrescante, diuretica, antinfiammatoria, lenitiva, colorante, utile nella stitichezza cronica, e come bevanda dissetante, gli antociani conferiscono al Karkadè proprietà angioprotettive, il colore rosso è dovuto alla presenza di pigmenti flavonici e antocianici.

Verbena, Foglie.
La Verbena è un rimedio erboristico molto antico ed il suo impiego più popolare è sotto forma di decotto come antispasmodico, febbrifugo, antinfiammatorio e blando tonico. In cosmesi l'infuso può essere usato come decongestionante degli occhi. La verbena è anche utile anche nei disturbi digestivi e per favorire l'attività epatica e coleretica, oltre che aiuta a dare sollievo nei casi di sinusite grazie alla sua azione antinfiammatoria ed astringente.
Proprietà depurative, diuretiche, eupeptiche, febbrifughe, antinevralgiche e antireumatiche. Si impiega nei casi di anemia, clorosi, ematuria, idropisia, gotta, reumatismo, febbri e nevralgie in genere. Considerata un efficace afrodisiaco naturale.

Yerba Mate, Sommità e Foglie.
Azioni principali: aumenta l’energia, brucia i grassi, sopprime l’appetito, purifica il sangue, stimola la digestione, pulisce l’intestino, stimola il cuore, combatte i radicali liberi, potenzia la memoria.
Altre azioni: allevia il dolore, aumenta la bile, leggermente lassativo, promuove la traspirazione, potenzia l’immunità.
Azioni principali (in ordine): stimolante, tonico (tonifica, equilibra, rafforza tutte le funzioni corporee), termogenico (aumenta la bruciatura dei grassi), nervino (bilancia/calma i nervi), anti-allergico
Usi principali: come stimolante (per il suo contenuto di caffeina), come tonico generale (tonifica, equilibra, rafforza l’organismo) e come aiuto alla digestione; per obesità e come parte di una dieta per perdere peso, come nervino generale (bilancia/calma i nervi) per dolori ai nervi, affaticamento nervoso e depressione; per allergie e sinusiti.
Proprietà/azioni documentate dalla ricerca scientifica: antinfiammatorio, antiossidante, antispasmodico, stimolante della bile, stimolante, termogenico (aumenta la bruciatura di grassi), vasodilatatore.
Altre proprietà/azioni documentate dall’uso tradizionale: anti-allergico, antidepressivo, soppressivo dell’appetito, purificatore del sangue, cardiotonico (tonifica, equilibra, rafforza il cuore), stimolante del sistema nervoso, ipotensivo (abbassa la pressione sanguigna), nervino (bilancia/calma i nervi), neurastenico (riduce il dolore nervoso), neuroprotettivo, purgante (forte lassativo).
Controindicazioni: Yerba mate contiene caffeina e non dovrebbe essere assunta da chi è sensibile o allergico a questa sostanza. L’assunzione eccessiva di caffeina è controindicata per gli individui che soffrono di alta pressione, diabete, ulcere e altri disturbi. Yerba mate non dovrebbe essere assunta a dosaggi eccessivi e cronici (dal momento che in questo caso potrebbe aumentare il rischio di tumori orali o all’esofago). Yerba mate ha una documentata azione di MAO-inibitore. Coloro che assumono farmaci MAO-inibitori dovrebbero assumere yerba mate con cautela.
Interazioni con farmaci: Nessuna documentata. In ogni caso, può potenziare i farmaci MAO-inibitori.

Ingredienti
Damiana, Ibisco - Karkadè, Verbena, Yerba Mate.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere 1-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.