Prezzo: €30.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Questa tisana è stata formulata per curare sindromi ansiose e forme di nervosismo. La droga più abbondante è il capolino di Camomilla, che contiene un olio essenziale, l'azulene, sedativo del Sistema Nervoso Centrale, ed un etere diciclico che svolge un'azione antispasmodica sull'apparato digerente. La Camomilla ha inoltre azione cicatrizzante ed emmenagoga. Il Biancospino invece associa all'azione sedativa sul S.N.C. quella cardiovascolare per cui si rivela particolarmente utile nelle palpitazioni. Agisce sull'innervazione cardiaca diminuendo gli effetti del sistema simpatico e potenziando il vago che diminuisce il tono muscolare e riduce il numero delle contrazioni determinando una regolarizzazione dei battiti cardiaci. Nel complesso si ha un'azione antiaritmica. Il Biancospino, inoltre, agendo sull'innervazione vasale, provoca una dilatazione coronarica e periferica per cui risulta utile per compensare l'ipertensione presente negli stati ansiosi. La sua azione è dovuta principalmente ad un flavonoide (il biflavano) e ad alcuni steroli e triterpeni. Il Biancospino non dà fenomeni di accumulo quindi può essere usato per lungo tempo. Anche il Tiglio esercita una lieve azione sedativa sul S. N. C. ed antispasmodica, dovuta ad un glicoside flavonico e ad un alcool sesquiterpenico, il farnesolo. Ha anche azione emolliente decongestionante delle mucose e diuretica. I fiori d'arancio concorrono all'azione sedativa ed antispasmodica ma vengono usati in questa tisana per le loro proprietà aromatizzanti. Questa tisana è particolarmente indicata per trattare stati di nervosismo complicati da palpitazioni cardiache, stati d'ansia, eccitazione dovuta a surmenage fisico ed intellettuale, insonnia, disturbi del ritmo cardiaco. Il suo uso è piuttosto sicuro e pertanto è da incoraggiare nei disturbi più lievi al posto di farmaci ansiolitici di sintesi che a lungo andare, possono dare fenomeni di intolleranza e di dipendenza.

Ingredienti
Camomilla, Biancospino, Arancio Amaro, Tiglio, Passiflora.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere 1-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Le persone che hanno acquistato questo articolo hanno anche acquistato