Prezzo: €40.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Rubus fruticosus detto più comunemente il rovo è una pianta che in erboristeria viene utilizzata comunemente perchè possiede diverse proprietà terapautiche e curative. Ad esempio basti pensare che solo le foglie del rovo hanno proprietà astringenti e antidiarroiche, le radici invece espettoranti, mentre i germogli sono depurativi, tonici e diuretici ed infine anche i frutti fanno bene poichè sono diuretici, lassativi e vitaminici.

Il decotto delle foglie di rovo è un efficace astringente e lo si puo' usare come lozione per il viso o per fare gargarismi contro le affezzioni della bocca. Un thè molto aromatico si ottiene da un infuso di foglie di rovo mescolate con foglie di lampone bevuto lontano dai pasti. Del rovo si utilizzano anzitutto il frutto, che si consuma fresco o che si usa per preparare marmellate, bevande rinfrescanti, gelati o per decorare torte.

Il rovo, Rubus Fruticosus L è una pianta dalle proprietà note in omeopatia per essere usata come rimedio naturale per curare mal di gola, emorroidi e diarrea.

Componenti attivi del Rubus Fruticosus L.: tannino, glucidi, acido ossalico, acido citrico, acido malico, vitamina C, zuccheri, olio essenziale, flavonio.

Ingredienti
Rovo.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.