Prezzo: €25.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

La pianta di peonia officinalis per le sue proprietà è largamente impiegata in omoeopatia ancora dall'antichità come rimedio omeopatico contro l'epilessia, inoltre può essere considerata attualmente un buon antispasmodico e sedativo (in particolare la radice). Proprio l'uso antico riguardante l'epilessia ha fatto utilizzare la pianta (radice) nel trattamento di stati neurastenici, di agitazione ed ansia, nelle forme nevralgiche e nell'emicrania.

Attività principali: antispasmodiche e sedative.

Impiego terapeutico: tosse spasmodica; fistole, ragadi anali, emorroidi (uso topico).

I fiori di peonia vengono spesso impiegati per abbellire alcune tisane e in particolare quelle pettorali ove, oltre al fattore "bellezza", viene sfruttata l'azione antispasmodica ed antitussiva della pianta. Secondo Ledere risulta efficace nella pertosse e nelle tossi ribelli (5-10 gocce di tintura al dì). Il paenolo è un principio antibatterico, antinfiammatorio, analgesico e antispasmodico. Nella pianta si ritrova la paeoniflorina ugualmente sedativa, analgesica ed anticonvulsivante.

Ingredienti
Peonia Petali Taglio Tisana.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Le persone che hanno acquistato questo articolo hanno anche acquistato