Prezzo: €25.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

I rizomi di tormentilla (o potentilla) sono particolarmente ricchi in tannini; pertanto, se assunti per via orale, costituiscono un valido rimedio naturale contro la diarrea. Sottoforma di risciacqui sono indicati nel trattamento sintomatico delle infiammazioni del cavo orale (afte, ulcerazioni della bocca ecc.).
La tormentilla è indicata non solo nel trattamento sintomatico delle infiammazioni orali, ma anche in quello delle altre mucose accessibili. Le proprietà cicatrizzanti ed antibatteriche ne giustificano l'impiego topico per la detersione di piaghe e ferite, beneficiando anche dell'azione di stimolo sui processi riparativi cutanei.
Le proprietà astringenti della tormentilla possono renderla un utile rimedio emostatico per fermare emorragie di diversa natura, come epistassi e sanguinamento delle emorroidi. L'azione antinfiammatoria ed emostatica la rende particolarmente indicata nel trattamento locale di gengiviti e stomatiti, tramite gargarismi o spennellature effettuate con tintura non diluita. La tormentilla, e ancor di più l'argentina, risultano indicate - sottoforma di irrigazioni - anche nel trattamento della leucorrea.

Ingredienti
Tormentilla, Rizoma.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere 1-3 cucchiaini di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere, 1-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.