Prezzo: €20.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

La Parietaria officinalis è utilizzata in omeopatia per le sue proprietà diuretiche, la cui azione diuretica è da attribuirsi essenzialmente ai flavonoidi e ai sali di potassio ed anche per questo la pianta viene utilizzata dall'antichità nella calcolosi renale e nella renella.

Attività principali: diuretica; antiinfiammatoria
Impiego terapeutico: calcolosi renale e renella

Nella parietaria la presenza di acido glicolico e glicerico sarebbe responsabile dell'azione epatorenale attribuita alla pianta grazie alla quale si evidenzia un miglioramento della funzionalità epatica e renale che si riflette in particolare sull'urogenesi, la diuresi e il potere di concentrazione del rene. Verrebbe così favorita l'eliminazione dei cloruri, dell'urea e in genere dei cataboliti. A ciò si aggiunge l'azione dei flavonoidi i quali, oltre all'azione antiinfiammatoria che vengono a svolgere a livello della pelvi e della vescica, sono epatoprotettori, antispasmodici, antibatterici e diuretici.

Esternamente è usata come vulneraria: manifesta, infatti, proprietà antiinfiammatorie, lenitive e cicatrizzanti. Si usa in unguento nelle scottature ove manifesta azione analgesizzante. Può essere impiegata per lenire le infiammazioni dell'orofaringe. Rientra nella formulazione di lavande vaginali.

Ingredienti
Parietaria Muraiola Erba.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.