Prezzo: €40.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Della Frangula si utilizza la corteccia per fare tisane lassative in erboristeria, mentre il legno era usato in passato per lavori al tornio ed, infine, dalla scorza si ricavano essenze medicinali e coloranti da tintoria. I componenti principali di piante come la frangula (come anche l'Aloe) sono dei glicosidi, i cui agliconi appartengono ai derivati dell’antracene.

I glicosidi si comportano da profarmaci in quanto per agire devono essere metabolizzati in prodotti biologicamente attivi: i glicosidi infatti manifestano la loro attivita’ solo dopo che la flora batterica intestinale li ha idrolizzati liberando gli agliconi e trasformando questi nella forma attiva, gli antroni. La Frangula e la Cascara sono indicate nella stipsi occasionale o cronica. Si usano a piccole dosi dopo i pasti (anche azione colagoga) o in dose unica la sera.

La frangola possiede ben note proprietà lassative, che dovrebbero essere sfruttate soltanto saltuariamente per risolvere episodi acuti di stitichezza o per la preparazione ad interventi chirurgici o ad accertamenti diagnostici (colonscopia). La frangola è comunemente utilizzata in tisane lassative, oltre che come estratti standardizzati e purificati sempre a scopo lassativo. Per la presenza di glucosidi antrachinonici dev'essere utilizzata solo in casi particolari e saltuariamente: dose massima 30 mg al giorno di glucosidi.

Ingredienti
Frangula.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.