Prezzo: €40.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

La pianta di Cascara Sagrada dal nome Rhamnus purshiana è nota in erboristeria per le sue proprietà lassative, come purgante e per aiutare la peristalsi. La Cascara Sagrada è utile per disintossicare fegato ed intestino, nei casi di epatite, facilita la espulsione della bile e scioglie i micro calcoli renali, biliari e della vescica.

Prima dell’uso della Cascara Sagrada, adottare una dieta ricca di fibre, ricorrere a lassativi formatori come lo psillio e poi usare la cascara sagrada ma per un periodo non superiore alle due settimane. Ristabilisce il tono intestinale, stimola attraverso gli antrachioni le contrazioni intestinali, e risulta essere più delicata dei lassativi rispetto alla frangola, il rabarbaro e la senna.

È considerato il più blando dei purganti antrachionici e difficilmente provoca spasmi colitici, non iperemizza gli organi del bacino, i suoi preparati sono usati o da soli o associati ad altre erbe con attività lassativa similare, si somministra di solito alla sera, anche se i risultati migliori si ottengono con la somministrazione a piccole dosi dopo i pasti, per la sua azione colagoga. E' consigliabile non utilizzare a dosaggi elevati nell’intento di potenziarne l’effetto, perche’ potrebbero verificarsi stati infiammatori a livello intestinale.

Ingredienti
Cascara Sagrada Corteccia.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.