Prezzo: €60.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

La Suma, conosciuta anche con il nome di Pfaffia paniculata é un arbusto con un intricato e profondo sistema di radici. E' originaria del bacino amazzonico e altre zone tropicali come Brasile, Equador, Paraguay, Peru, e Venezuela. Dai primi studi effettuati, a partire dal 1826, alla Suma sono stati attribuiti svariati nomi botanici: Pfaffia paniculata, hebanthe paniculata, gomphrena paniculata. Il genere pfaffia é ben conosciuto nell'america latina e centrale dove vivono più di 50 specie.

In sud America la Suma é conosciuta anche con il nome di "para toda" (che significa "per tutto") o come ginseng brasiliano. Gli indigeni dell' Amazonia utilizzano Suma da generazioni per un largo campo di utilizzo: come energizzante, afrodisiaco, ringiovanente, come tonico in generale ma spesso come tonico rinvigorente sessuale.

Anche oggi, l'utilizzo di Suma é perlopiù nei prodotti tonici, afrodisiaci e adattogeni. Per adattogeno si intende una pianta in grado di aumentare la resistenza del corpo ad una serie svariata di agenti esterni, fisici e/o chimici. La Suma Pfaffia paniculata é quindi in grado di aumentare la resistenza alla fatica, di aumentare la capacità di concentrazione e come immunostimolante in grado di trattare l' affaticamento psico/fisico.

Di recente la Suma é stata chiamata anche "il segreto Russo" riferito all'utilizzo che per molto tempo ne hanno fatto gli atleti olimpici russi, ottenendo importanti prestazioni senza alcun effetto indesiderato. Le sue proprietà, probabilmente, sono da ricondursi all'alta concentrazione di aminoacidi (circa 19), eletroliti, minerali, ferro, magnesio, zinco, vitamine A, B1, B2, E, K, e acido pantotenico. La radice contiene anche acido pfaffico, saponine (più dell 11%), glicosidi e nortriterpeni. - nortriterpenes - . In fitoterapia le saponine da pianta sono conosciute per avere un ampio spettro di attività compreso un generale abbassamento del colesterolo.

Ingredienti
Suma Pfaffia Paniculata, Radice Taglio Tisana.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Mettere 2 gr di radice in 100 ml di acqua fredda e lasciare bollire per 5-10 minuti. Lasciare poi riposare per 5 minuti. Filtrare e bere 2 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza e in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.