Prezzo: €40.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

In fitoterapia le foglie di noce sono impiegate localmente per la loro azione astringente e antimicrobica. Contengono vitamina C, un olio essenziale (pinene, limonene, cariofillene, ecc…), flavonoidi, juglone e idrojuglone che svolgono azione antibiotica e antimicotica, e soprattutto tannini ad azione astringente, antisettica, emostatica e antinfiammatoria. È per questo che nell’uso popolare le foglie di noce sono sempre state usate per la cura degli arrossamenti da pannolino nei bambini: cicatrizzano e disinfettano contemporaneamente. Presi per bocca, gli estratti di foglie di noce esercitano una blanda azione stomachica, ipoglicemizzante, astringente e antiemorragica. Possono quindi essere utili a chi soffre di dispepsie, iperglicemia, diarree, tendenza alle emorragie, colite ulcerosa (come coadiuvante terapeutico), difficoltà a cicatrizzare ferite e piaghe, intossicazioni, infezioni frequenti, acne, ecc..In esperimenti sugli animali lo juglone ha rivelato in alcuni casi anche proprietà antitumorali.
Le foglie di Noce hanno proprietà amaro-toniche e digestive; si usano inoltre nel trattamento delle gastroenteriti catarrali e delle artriti uriche. Studi recenti hanno dimostrato che le foglie sono ipoglicemizzanti, abbassano la pressione sanguigna e hanno proprietà sedative. Per uso esterno sono utili nel trattamento di eczemi, piccole ulcere della pelle e della bocca, arrossamenti delle zone intime.

Ingredienti
Noce foglie.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.