Prezzo: €25.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Guaranà
Il guaranà è sempre stato considerato dagli Indios come “elisir di lunga vita”; la sua importanza era alta in tutte le varie tribù, dato che forniva loro cibo e un rimedio per curare le malattie, preparando e sostenendo l’organismo. Il suo utilizzo era centrato soprattutto sull’effetto tonico-stimolante ed era quindi impiegato per aumentare la resistenza fisica durante la caccia. La presenza di caffeina provoca un’azione eccitante sul sistema nervoso: maggiore capacità di attenzione e concentrazione mentale; riduce la percezione della fatica, perché aumenta la disponibilità di glucosio per l’attività muscolare; provoca un aumento della frequenza cardiaca; stimola il metabolismo corporeo grazie alla presenza di enzimi che aiutano a sciogliere le molecole di grasso e ridurre i depositi di adipe. E' un dimagrate naturale che viene inserito nelle diete specifiche, mirate alla riduzione di peso.

Ginseng
Il suo impiego come tonico e rivitalizzante, in grado di favorire salute e longevità, risale a migliaia di anni ed è la più famosa fra tutte le erbe della medicina tradizionale cinese. Numerose sono, comunque, le sue virtù adattogene: migliora la risposta dell’organismo agli stimoli della vita quotidiana, potenzia il rendimento fisico e mentale, la capacità di apprendimento, dell’attenzione, in quanto favorisce la resistenza fisica ai fattori ambientali negativi e le capacità di recupero. Il ginseng è anche considerato uno “psicotonico”, per la sua azione stimolante sul sistema nervoso centrale. Gli studi hanno dimostrato, infatti, un incremento dell’attività elettrica delle cellule della corteccia cerebrale, dopo la sua assunzione. Ha inoltre proprietà afrodisiache e quindi è usato con successo per migliorare la prestazione sessuale e nell'impotenza maschile.

Rhodiola Rosea
Viene tradizionalmente impiegata in Siberia dalla medicina popolare per alleviare la sensazione di stanchezza, grazie alla spiccata proprietà adattogena è un ottimo rimedio per affrontare le difficoltà della vita: è lo scudo naturale nel contrastare le insidie dello stress sia fisico, che psichico. Agisce sugli stati d’ansia e sulla depressione come calmante, rafforzando la capacità dell'organismo a superare i periodi "critici", provocando un senso di benessere generale. La pianta, infatti stimola la produzione di serotonina, conosciuta come ormone del "benessere", ma contemporaneamente, migliora le capacità intellettive e mnemoniche e combatte l’insonnia. È consigliata nella diete come coadiuvante per resistere agli stimoli della "fame nervosa".

Ingredienti
Guaranà, Ginseng, Rhodiola Rosea.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Le persone che hanno acquistato questo articolo hanno anche acquistato