Prezzo: €20.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Attività principali: espettoranti; antisettiche; diuretiche; stomachiche.

Impiego terapeutico: oltre che per l'azione espettorante e antisettica, per le proprietà bronco-rilassanti, ciò che rende utile la pianta nel trattamento di bronchiti croniche, nelle forme enfisematose ed asmatiche e nella tosse cronica dei fumatori.

Secondo Brigo, nelle affezioni delle vie aeree dominate dalla tosse è utile procedere alla somministrazione mediante aerosolterapia (Brigo B., ibidem).

L'azione amaro-tonica, migliorando i processi digestivi, esercita un effetto corroborante.

L'azione diuretica, alla quale si accompagna l'escrezione di urea e cloruri, giustifica le indicazioni della medicina popolare, che vedevano nell'Inula, una pianta depurativa, utile nel trattamento della gotta e delle forme reumatiche.

Brigo segnala,infine, un'azione normalizzatrice sul ciclo mestruale e indica la pianta utile in caso di amenorrea e irregolarità mestruali.

Decotti e unguenti sono tradizionalmente impiegati a scopo antipruriginoso in svariate dermatosi, caratterizzate, appunto, da pruritotico della tosse, affezioni apparato respiratorio.

Ingredienti
Enula Campana Radice.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.