Prezzo: €25.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Gli estratti delle foglie di ortica sono usati a scopo diuretico ed antiinfiammatorio, e diversi trial clinici ne confermano l'attività; per quanto riguarda l'attività diuretica, sono indicati come ausilio fitoterapico nelle condizioni di ritenzione idrica e renella, mentre a scopo antiinfiammatorio sono utili nelle sindromi dolorose dei tessuti periarticolari, muscolotendinei ed osteoarticolari.

Gli estratti di radice di ortica hanno invece dimostrato una buona attività contro l'ipertrofia prostatica. Il meccanismo d'azione non è stato ancora del tutto chiarito. In vitro un estratto metanolico di ortica radice si è dimostrato inibire la capacità di legame della SHBG (Sex Hormone Binding Globulin) ai recettori solubilizzati da tessuto prostatico. L'azione è dovuta ai lignani presenti nella droga vegetale. Questa azione sembrerebbe la più probabile nel determinare l'attività antiprostatica della droga vegetale

Diuretico, antireumatico, leggero effetto anti-allergico (allergia da fieno). Tonico, astringente, emostatico. Infezioni delle vie urinarie, cistite, effetto drenante, febbre da fieno, gotta, prevenzione dei calcoli urinari e renali. Allergia. Cura cosmetica per esempio sui capelli: trattamento contro la caduta dei capelli, favorisce la ricrescita e previene contro la forfora e i capelli grassi. Reumatismi: artrite, artrosi, gotta.

Ingredienti
Ortica, Foglie Taglio Tisana.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Fare bollire 100 ml di acqua bollente, lasciarla raffreddare leggermente e porvi 3-5 gr di foglie. Bere 2 tazzine al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza e in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Le persone che hanno acquistato questo articolo hanno anche acquistato