Prezzo: €50.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

La Galega Officinalis dal nome comune di Galega è una pianta della famiglia delle Fabaceae e vengono usate le sommità fiorite ed i semi per la preparazione di prodotti erboristici ed omeopatici. E’ una pianta annoverata tra le commestibili e risulta molto resistente, il suo habitat naturale corrisponde a zone di terreno secco, calcalcareo-alcalino ed arriva ad altezze di circa 1,5 metri. Si può trovare facilmente in tutta Europa e Nord America. L’impiego terapeutico della Galega è notoriamente come coadiuvante nella terapia del diabete ed in fase di allattamento nonché per aiutare ad aumentare leggermente le proporzioni del seno.

Proprietà principali della galega officinalis

- galattofore (cioè incrementa la secrezione lattea)
- leggermente diuretica
- digestiva
- migliora la tonicità e l’elasticità del seno
- riduce la glicemia nelle persone con diabete

Galega officinalis allattamento
La galega, assieme anche ai semi di finocchio, è solitamente legata ai rimedi naturali per aiutare la donna in fase di allattamento ad aumentare la secrezione del latte da poter dare al neonato. Questo perché accade spesso che la produzione di latte materno nel corso delle settimane, soprattutto successivamente al parto, non sia eccelsa in quantità oppure subisca alte e basse produzioni diciamo così e si preferisca molto spesso farsi aiutare da rimedi naturali piuttosto che da medicinali. Difatti la Galega Officinalis è nota fin dall’antichità per il suo potere galattogeno, derivante dalla presenza dei flavonoidi che stimolano la produzione di latte nelle puerpere e solitamente viene combinato ai semi di finocchio che aiutano a conferire al latte un miglior sapore.

Galega Officinalis e diabete
L’azione ipoglicemizzante della Galega è dovuta grazie al suo principio attivo che è la galegina ed alla presenza dei sali di cromo, apportano ad una riduzione dell'assorbimento intestinale del tasso di zuccheri nel sangue ed a ridurre la produzione di glucosio. Tutto questo porta a definire la galega un buon rimedio naturale nei trattamenti di casi di diabete mellito, senza però sostituire una terapia insulinica che è assolutamente necessaria nel caso di diabete.

Ingredienti
Galega Officinale, Sommità Taglio Tisana.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Fare bollire 100 ml di acqua bollente, lasciarla raffreddare leggermente e porvi 2 gr di sommità. Bere 3-4 tazzine al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza e in allattamento.
Possibili interazioni con antidiabetici orali.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Le persone che hanno acquistato questo articolo hanno anche acquistato