Prezzo: €40.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

L'erba medica, coltivata in agricoltura come foraggio per il bestiame, è ritenuta un valido rimedio ricostituente. Viene assunta come fonte di vitamine e minerali o come integratore preventivo su alcuni fenomeni di degenerazione cancerosa delle cellule intestinali. Molto utilizzata durante la convalescenza, all'erba medica si ascrivono proprietà stimolanti l'appetito e le funzioni epato-biliari. Il termine alfa-alfa è di origine araba; significa “padre di tutti gli alimenti” ed è un chiaro riferimento al notevole patrimonio di principi nutritivi della pianta.

Per l’organismo in generale
L’alfa-alfa svolge sull’organismo un’efficace azione rimineralizzante. È un ottimo ricostituente, nutriente e corroborante generale.
Grazie alla ricchezza dei suoi principi attivi, è consigliata nei disturbi causati da un’alimentazione insufficiente e nelle convalescenze, soprattutto quando sono associate a perdite di peso. Si utilizza come fortificante e stimolante anche negli stati di astenia.
Le sue proprietà la rendono indicata anche per contrastare le forme di scorbuto, una malattia causata dalla mancanza di vitamina C, con anemia, emorragie ripetute e altri gravi sintomi.

Apparato ematico
È ipocolesterolemizzante, riduce cioè la quantità di colesterolo nel sangue; questa proprietà è dovuta alla presenza di saponine tra i principi attivi.
Grazie alle fibre contenute favorisce la riduzione di trigliceridi, lipidi di riserva dell’organismo.
Le fibre intervengono anche nei processi di coagulazione del sangue e nella fibrinolisi, ossia la distruzione dei coaguli nel sangue da parte dell’enzima.
È utilizzata nelle terapie dimagranti grazie all’effetto saziante prodotto dalle fibre.

Ingredienti
Erba Medica - Alfa Alfa Erba.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.