Prezzo: €50.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Utile per tenere sotto controllo i livelli della glucosio nel sangue.
Mirtillo: nella medicina popolare vengono utilizzate le foglie per la cura del diabete, principi attivi sono rappresentati dai tannini, flavonoidi glicosidici, acidi fenolici, pectine, triterpeni, polifenoli (procianidine e antocianodine). Le ricerche hanno dimostrato che la pianta è in grado di ridurre i livelli di trigliceridi nelle dislipidemie e migliorare la microcircolazione vasale. Gli antocianosidi hanno attività anti-ulcera, antinfiammatorie e risultano essere responsabili, della proprietà del mirtillo di inibire la permeabilità capillare nei soggetti diabetici e nei disturbi circolatori associati, nelle complicanze vascolari ed emorragie retiniche dovute al diabete.
Bardana: la radice di questa pianta contiene lignani, vitamine del complesso B, amminoacidi, oligoelementi, sostanze amare, tannini e resine; ma soprattutto è costituita da inulina, che svolge un’azione purificante del sangue. La proprietà ipoglicemizzante della pianta è dovuta all'effetto disintossicante che svolge sugli scarti delle diverse reazioni metaboliche dell’organismo. Il suo impiego è di aiuto e di sostegno in questa importante attività esercitata dal fegato, reni, intestino e pelle, considerati gli emuntori naturali. Il risultato di un buon drenaggio consiste in un potenziamento dell'attività epatica e biliare, della diuresi, del transito intestinale e della regolazione della secrezione sebacea. L’uso terapeutico è quindi consigliato nel trattamento di diabete e iperglicemia (nel qual caso va assunta sotto stretto controllo medico, per la conseguente interazione con gli ipoglicemizzanti di sintesi), per combattere colesterolo, iperuricemia che causa i reumatismi e gotta.
Galega: la galegina contenuta nella pianta le conferisce proprietà ipoglicemizzanti, grazie anche alla presenza dei sali di cromo, che riducono il tasso glicemico nel sangue. La galega esercita anche un’azione depurativa sul fegato e sui reni: grazie alla sua capacità di aumentare la secrezione di urina, favorisce l'eliminazione degli zuccheri e delle tossine attraverso la diuresi.
Fieno Greco: la ricerca moderna ha dimostrato che i semi di fieno greco non solo riducono il livello di glucosio nel sangue, ma anche il livello di insulina, di colesterolo dannoso e dei trigliceridi, mentre aumenta il livello di colesterolo buono. I semi di fieno greco contengono fino al 50 percento di fibra, che è un indizio di come funziona sul paziente diabetico: la fibra rallenta la velocità con cui lo stomaco viene svuotato dal cibo, ciò a sua volta ritarda l'assorbimento di glucosio nell’intestino, con conseguente livello più basso di zucchero nel sangue. Molti esperti nutrizionisti ritengono che tutte le persone con diabete dovrebbero far rientrare i semi di fieno greco nella quotidianità della loro dieta.

Ingredienti
Bardana, Galega, Fieno Greco, Mirtillo.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere 1-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Le persone che hanno acquistato questo articolo hanno anche acquistato