Prezzo: €40.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

La Viola Tricolor L dal nome comune Viola del Pensiero fa parte della famiglia delle violaceae ed è usata nei rimedi della fitoterapia moderna per curare reumatismi, ulcere e febbre, grazie a i componenti attivi acido salicilico, saponina, vitamina C, sali minerali, principi amari. Si usa la pianta intera essiccata, in infuso, come depurativa, espettorante, sudorifera e blandamente diuretica (attività empiriche non confermate da studi clinici certi), oppure i fiori per le proprietà diuretiche ed emollienti. Depurativa per la pelle, diuretica, analgesica, la parte aerea della pianta ha azione depurativa, tossifuga, espettorante ed emolliente. (Droga usata: parte aerea).

Reumatismo, gotta, patologie dell'apparato urinario. Le mucillagini ed i derivati salicilici hanno attività antinfiammatoria, i FIORI ricchi di di flavonoidi ed antocianosidi migliorano la circolazione del microcircolo, gli stessi flavonoidi conferiscono alla Viola del Pensiero anche proprietà diuretiche e depurative, emollienti ed antipuriginose, e quindi la pianta è utile nelle affezioni della pelle. Si usa la pianta sia per uso esterno che per uso interna, potenzia l'attività di detossicazione dell'organismo da parte degli organi emuntori come fegato, reni, intestino e pelle, potenzia in modo blando l'attività epatica, la secrezione biliare, la diuresi e contrasta validamente l'eccessiva secrezione delle ghiandole sebacee. E' una pianta utile al DRENAGGIO, alla STIMOLAZIONE della DEPURAZIONE DEL SANGUE, STIMOLA il METABOLISMO, di aiuto nelle cure depurative e nelle cure di primavera, è un buon coadiuvante nelle forme REUMATICHE e nella ARTERIOSCLEROSI, l'azione viene rafforzata in associazione con Bardana, Carciofo, Fumaria. Ha anche una blanda azione lassativa.

Ingredienti
Viola Tricolor - Viola del Pensiero Sommità.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.