Prezzo: €20.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

I frutti e soprattutto i fiori del biancospino contengono vari glucosidi flavonoici (rutina e quercitina) ai quali viene attribuita l'azione svolta sull'apparato circolatorio. Nella pianta, inoltre sono presenti derivati triterpenici, amine, polifenoli, cumarine e tannini.

Proprietà

Rimedio per il cuore: il biancospino viene utilizzato come coadiuvante negli scompensi cardiaci per la sua azione calmante.
Questa preziosa pianta aiuta la normalizzazione della pressione cardiaca ed è utile anche per regolare il battito cardiaco.
Sedativo del sistema nervoso: il biancospino può essere utile per le persone che soffrono di nervosismo con conseguenti sensazioni di oppressione al cuore.
Il biancospino, unito al ginkgo migliora la circolazione cerebrale, per cui facilita l'apporto di ossigeno al cervello.
Equilibratore della pressione arteriosa: (sostanzialmente l’efficacia del Biancospino sull’attività cardiaca è da attribuire alla specifica azione vasodilatatrice coronarica ed alla attività inotropa positiva nonché alla regolazione del battito, della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa.), vasodilatatore coronarico, sedativo cardiaco, equilibratore della pressione arteriosa, cardiotonico, calmante sistema nervoso centrale.
Aiuta in caso di tachicardia da nevrosi, disturbi diversi della menopausa o climaterio, ipertensione arteriosa, aritmie cardiache e palpitazioni, vertigini, ansia e agitazione nervosa.

Ingredienti
Biancospino Frutti (Bacche).

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.