Prezzo: €20.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Alloro - è un toccasana per lo stomaco: favorisce la digestione, ne calma i dolori, lo tonifica e in generale ne rinforza le pareti e ne protegge le mucose gastriche. Cura i reumatismi, strappi muscolari, ha capacità rilassanti, attenua la sudorazione, ha proprietà espettoranti e digestive.

Camomilla Matricaria - indicata per insonnia, spasmi dolorosi gastroenterici, gastrite e duodenite, dismenorrea, nevralgia, lavaggi, impacchi e colliri per infiammazioni oculari, congiuntiviti, orzaioli e blefariti.

Iperico - Erba di S. Giovanni - si ritiene che l’iperico funzioni come antidepressivo aumentando a livello cerebrale la disponibilità dei neurotrasmettitori serotonina, noradrenalina e dopamina. Numerosi studi clinici hanno concluso che nel trattamento della depressione lieve l’iperico è efficace come gli antidepressivi più comuni. L’impiego dell’iperico può contribuire ad elevare il tono dell’umore anche in persone che non soffrano di depressione o altri disturbi umorali. Utile anche in caso di distonie neurovegetative. Agisce contro la depressione lieve, stress, ansia, affezioni bronchiali, distonia neurovegetativa, mal di stomaco, disturbi epatici, diarrea, distorsioni, sudorazione alle mani e ai piedi, bruciature, eritemi solari, ulcere, contusioni, pelle secca, pelle rugosa, Irrequietezza accompagnata ad insonnia; dermatite atopica; sindrome premestruale; menopausa; astinenza da benzodiazepine o droghe.

Menta Piperita - indicata per gastralgie, spasmi gastrici e colici, aerofagia, flatulenza, atonia gastrica, astenia. La menta piperita stimola la produzione di succhi gastrici e per questo risulta essere un valido rimedio in caso di problemi digestivi. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e calmanti sullo stomaco è in grado di lenire i gonfiori ed è utile contro la dissenteria. Aiuta a combattere la nausea, anche durante la gravidanza o durante i viaggi. Utile nella cura di malattie da raffreddamento, per esempio influenza, accompagnale da febbre.

Ingredienti
Alloro, Camomilla, Iperico, Menta Piperita.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere 1-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.