Prezzo: €40.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

La pianta di Pervinca detta vinca minor è una pianta erbacea della famiglia delle Apocinaceae, che ha il suo habitat naturale in corrispondenza delle vicinanze di boschi di caducifoglie, incolti e coltivi, luoghi freschi. La Pervinca è un'erbacea perenne, sempreverde, a rami striscianti od eretti, alti 15-30 cm ed si presenta con foglie coriacee e fiori blu, lungamente pedunculati.

I benefici della pervinca
Anche se la medicina moderna ha diversi dubbi sulle prove che affermano le capacità della pervinca come erba officinale sono diverse le testimonianze che garantiscano sulla sua efficacia che hanno rimediato a diversi problemi di salute nel corso dei secoli.

Uno dei principali impieghi della pervinca infatti era prescritto dagli erboristi per alleviare i sintomi delle mestruazioni dolorose nelle donne, ma si ritiene che le sostanze attive della pervinca risultano utili anche per migliorare il flusso sanguigno che arriva al cervello, una proprietà davvero utile per i trattamenti di ansia, nervosismo ed ipertensione. Un chiaro esempio delle terapie moderne che includono la pervinca tra le soluzioni funzionali sono quelle per curare il diabete.

Le proprietà della pervinca in generale si sono dimostrate efficaci per trattare forme di:

Gengivite
Colite
Diarrea
Ulcere orali, cutanee e del sistema gastrointestinale
Lesioni alle vie aeree
Malattie cerebrali come il morbo di Alzheimer

Ingredienti
Pervinca Sommità Taglio Tisana.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.