Prezzo: €25.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Hanno degli effetti purificanti e stimolano ad un equilibrio psichico. Altri effetti positivi si notano sulla digestione ed in particolare in stati di diarrea. Le foglie di Lampone agiscono con buoni risultati come sciacqui orali in casi di infiammazioni della bocca e gola. Ma anche sull’ Utero, la tisana di foglie di Lampone, ha una azione rilassante: per questo ne viene fatto uso durante i dolori mestruali. Attraverso il rilassamento dei muscoli dell’utero si ottiene una migliore circolazione sanguigna che comporta una riduzione degli stessi dolori. Viene anche usato per rendere la mucosa uterina più sensibile in casi di desiderio di una maternità.

Mangiare lampone fa bene per via di tutte le sue proprietà benefiche contro l'amenorrea, aiuta a dimagrire e migliora eventuali problemi con le mestruazioni. Il lampone è conosciuto da tutti per la sua fragrante dolcezza, per il suo gusto caratterizzato da una venatura aspra ma che resta sempre e comunque meravigliosamente delizioso al palato e stimolante per le papille gustative. Resta il fatto che ben pochi si interessano al valore nutrizionale che questa piccola bacca può portare all’organismo, nutrendolo e rafforzandolo nei confronti di una gran varietà di problemi per la salute.

Le foglie giovani e i frutti hanno proprietà terapeutiche
I sali minerali, quali potassio, fosforo e ferro, l'acido citrico e il fruttosio presenti hanno un effetto rinforzante sull'organismo, mentre i frutti di lampone sono ideali per i diabetici e per chi soffre di reumatismi. Il decotto di foglie è indicato in caso di infiammazioni cutanee. II lampone è un arbusto che presenta fusti differenti: quelli di un anno sono, infatti, eretti e semplici; quelli di due anni sono arcuati e ramificati.

Proprietà del lampone
Le proprietà del Rubus idaeus detto più comunemente lampone, sono note in campo erboristico fanno riferimento ad attività aromatizzanti, vitaminizzanti, antiinfiammatorie, astringenti. I frutti del Lampone sono un alimento energetico e dissetante ed una buona sorgente di vitamine. Il lampone è un membro della famiglia della rosa che si forma sviluppando una struttura caratterizzata da un nucleo vuoto: il lampone è definito un frutto aggregato, in quanto caratterizzato da numerosi semi disposti intorno ad una cavità centrale.

Ingredienti
Lampone Foglie.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Le persone che hanno acquistato questo articolo hanno anche acquistato