Prezzo: €30.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Chiamata più comunemente erba rota o taneda, l'achillea moscata è una pianta erbacea perenne che cresce nelle zone alpine comprese fra il Piemonte ed il Friuli Venezia Giulia. Anticamente, dalle popolazioni autoctone delle Alpi francesi, svizzere ed italiane, era definita erba del guerriero, ma il suo nome fu fissato da Linneo, il quale definì questa pianta Achillea in memoria del mitologico Achille, che la usò per primo, su suggerimento della dea Venere, per curare una ferita mortale che gli era stata inferta durante l'assedio di Troia. Achille utilizzò a sua volta l'erba per curare le ferite dei suoi soldati, che poterono così tornare presto in battaglia. Sebbene sia molto più nota per i suoi usi in ambito liquoristico, grazie al suo enorme potere digestivo, è molto utilizzata anche in campo medico, possedendo principi attivi che agiscono sia a livello gastrointestinale, che cardiocircolatorio e respiratorio.

I benefici prodotti dall'achillea moscata sul corpo umano sono tutti riconducibili al suo olio essenziale il quale contiene l'achilleina, un glicoside riconosciuto per le sue proprietà digestive, e stimolanti dei succhi gastrici, capaci di contrastare i ristagni di cibo: risulta quindi ideale per tutti coloro i quali possiedono un intestino pigro. Oltre a fungere da digestivo appare efficace anche per chi soffre di sbalzi di pressione, vista la sua capacità di regolare la pressione arteriosa e di normalizzare la circolazione sanguigna. Le proprietà dell'achillea moscata trovano applicazione anche a livello respiratorio, in quanto quest'erba è perfetta come balsamico ed espettorante in caso di muco. I benefici dell'achillea moscata non si esauriscono qui: è un'erba diuretica, stimola l'appetito in tutte le situazioni di debolezza, e può essere usata efficacemente sulle ragadi, le varici, le emorroidi e le ferite in genere. Infusi di achillea moscata sono suggeriti anche per le donne in menopausa o per coloro che soffrono i dolori del ciclo mestruale.

Ingredienti
Achillea Moscata, Sommità Fiorita.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere, 1-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.