Prezzo: €20.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Le proprietà che vengono oggi riconosciute sono quella antibiotica ma soprattutto diuretica, proprietà che, oltre a concorrere all’eliminazione di prodotti di scarto del metabolismo (acido urico e scorie azotate), aiuta la funzionalità renale, la mobilizzazione dei liquidi in eccesso e l’eliminazione dei sali imprigionati nei tessuti. Per questo motivo è uno dei rimedi naturali maggiormente utilizzati a fini estetici poiché attraverso la sua azione diuretica, drenante e depurativa è utile nel contrastare gli effetti della ritenzione idrica come la cellulite e gonfiore alle gambe e alle caviglie che si accompagnano spesso alla sensazione di pesantezza e crampi notturni. Inoltre l’azione diuretica, attraverso l’aumento del flusso urinario, favorisce il controllo di altre patologie come l’ipertensione lieve, in cui una riduzione dei liquidi corporei determina una riduzione del volume ematico e quindi della pressione vascolare, ma anche la calcolosi renale.

L’attività diuretica dell’estratto di pilosella è stata testata in studi preclinici, che hanno mostrato una sua attività attraverso un aumento sia della quantità di urine sia della quantità di sodio in esse contenute. Assieme all’aumento del volume di flusso urinario, l’associata azione antisettica, seppur blanda, si rivela molto efficace nel trattare i casi di infezioni del tratto urinario femminile soprattutto cistiti, perché aiuta ad eliminare gli agenti patogeni che vengono portati all’esterno con le urine. I flavonoidi presenti nell’estratto di pilosella, a cui è attribuita l’attività diuretica, svolgono anche un’azione antiossidante che apporta benefici generali all’organismo attraverso la loro abilità nel ridurre la formazione dei radicali liberi e contrastare l’azione di quelli già presenti nell’organismo.

Ingredienti
Pilosella Erba.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Le persone che hanno acquistato questo articolo hanno anche acquistato