Prezzo: €25.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

La nota pianta di Vischio in erboristeria ed i diversi tipi del suo estratto hanno dimostrato attività ipotensiva, vasodilatatrice, depressiva cardiaca, sedativa e tutte le parti di questa pianta sono tossiche pertanto soltanto in infusione il vischio si può assumere senza pericolo anche se si consiglia in ogni caso di consultare un medico prima di una qualsiasi assunzione.

Il vischio come pianta officinale, altresì chiamato viscum album, è una pianta parassita che si sviluppa sugli altri avvinghiandosi alle loro ramificazioni, soprattutto nelle latifoglie come quercia e melo, invadendo la loro corteccia assorbendo le sostanze nutritive della pianta che la ospita, danneggiando anche in maniera grave la pianta provocando deformità nella sua struttura.

Il vischio è facilmente individuabile durante il periodo invernale per il fatto che le sue foglie appuntite rimangono verdi tutto l’anno ed i suoi fiori appaiono rossi o bianchi, ed una sua particolare caratteristica apprezzata da moltissime persone al mondo è il suo potere benefico per l’organismo e la sua capacità di promuovere la salute di tutto l’organismo.

Il vischio è stato ampiamente utilizzato dalle tecniche tradizionali per curare il corpo come forma di rimedio naturale per emicrania, crisi epilettiche, ma uno degli aspetti più utili ed interessanti del viscum album è la sua favolosa capacità di contribuire a stimolare il sistema immunitario. Questa sua caratteristica rende il vischio come una fantastica pianta inibitrice della formazione di cellule cancerose nel corpo, aggirando il rischio di sviluppare dunque malattie terminali come cancri o tumori.

Uno dei modi migliori per garantirsi le proprietà del vischio è quello di preparare una salutare tisana impiegando le sue parti attive (fiori, bacche e foglie), mettendole in infusione nell'acqua calda per consumare una bevanda calda e tonificante per l’organismo in generale.

Potete bere fino a ben sette tazze di infuso per garantirvi i seguenti benefici:

Diminuire la pressione sanguigna
Ridurre lo stress ed il nervosismo
Alleviare diarrea e problemi gastrointestinali
Limitare i sintomi di mestruazioni dolorose e menopausa
Curare le afflizioni respiratorie come tosse ed asma

Ingredienti
Vischio Foglie e Rametti Taglio Tisana.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.