Prezzo: €25.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

La spirea ulmaria, oltre ad alleviare il dolore, facilita la scomparsa dei versamenti articolari. Tale attività è esplicata anche per uso esterno mediante l’applicazione di compresse in corrispondenza delle zone colpite da dolore reumatico. Viene anche molto utilizzata nel trattamento dell’obesità e come coadiuvante nel trattamento della cellulite. Altro tipo di applicazione della Spiraea ulmaria riguarda la sua attività sul cuoio capelluto come ingrediente in shampoo e maschere rinforzanti.

Principali azioni della Spirea Ulmaria

- è in grado di alterare favorevolmente o cambiare delle condizioni malsane del corpo, aiutando a ripristinare la normale funzione del corpo
- analgesico
- antiacido
- anti-infiammatori
- antisettico
- aromatico
- astringente
- diaforetica, cioè favorisce la traspirazione
- diuretico
- rilassante
- tonico

Gli usi mirati della Spirea Ulmaria

- per trattamenti batterico / virale (infezioni eruttive, come varicella e morbillo)
- per condizioni di sangue come le affezioni del sangue
- per il sistema cerebrale e nervoso (rilascia gli spasmi ed aiuta ad indurre il sonno, allevia il mal di testa e la nevralgia)
- per alcune problematiche femminili come ad esempio i crampi mestruali
- per i disturbi gastrointestinali (indigestione,colica, diarrea nei bambini, bruciore di stomaco, ulcere peptiche etc)
- per il sistema genito-urinario (disturbi a vescica e reni, cistite, idropisia, ritenzione idrica, gotta, aiuta ad eliminare i rifiuti tossici e acido urico dal sistema, minzione incompleta, calcoli renali)
- per infiammazioni (artrite, combatte l'infezione, problemi articolari, reumatismi, articolazioni gonfie)
- per dolori muscolari e articolari
- per il sistema respiratorio (influenza, problemi vari collegati alle vie respiratorie)
- per le malattie della pelle (schiarisce la pelle e risolve eruzioni cutanee)

Inoltre è usato come antidoto alle infezioni e veleni, aiuta a ridurre la febbre e può essere usato al posto della corteccia di salice bianco ma senza gli effetti collaterali di irritazione dello stomaco, grazie alla presenza di tannini e mucillagini che proteggono la mucosa gastrica. Esternamente è usato anche come lavaggio per occhi irritati.

Ingredienti
Spirea Ulmaria - Regina dei Prati, Sommità.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.