Prezzo: €25.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Uso interno
Antinfiammatorio: l'infuso di consolida maggiore è un coadiuvante nella cura di disturbi digestivi, diarree e coliti ulcerose. Astringente: la foglia di consolida maggiore attenua i dolori causati da artrosi, crampi o nevralgie muscolari, favorendo il rilassamento dei muscoli. La presenza di una sostanza epatotossica ne limita fortemente l'uso interno.

Uso esterno
Astringente e cicatrizzante: la consolida maggiore, applicata su compresse di garza, consente di curare contusioni, storte e fratture. Può anche essere impiegata per curare ferite e piaghe da decubito. Antinfiammatorio: attenua le contrazioni e gli stiramenti muscolari. Come cataplasma, la consolida maggiore purifica i polmoni e cura le tossi secche. In gargarismi o sciacqui, agisce sulle lesioni e sulle infiammazioni della cavità orale. Emolliente: è molto utile in ambito dermatologico contro foruncoli, acne, psoriasi e, in generale, per contrastare qualsiasi forma di disidratazione della pelle. Addolcente: le mucillagini di cui è composta la rendono un ottimo trattamento complementare in caso di screpolature o spellature, oltre che di punture di insetti.

Indicazioni terapeutiche abituali
Fratture, contusioni, storte, grazie all'allantoina che accelera la formazione di nuove cellule, che si tratti della massa ossea o della pelle. Affezioni dermatologiche come acne, psoriasi, foruncoli, cura di ferite (tagli e bruciature) e idratazione della pelle. Artrite, gotta, articolazioni dolorose, dolori muscolari, crampi.

Altre indicazioni terapeutiche note
Trattamento complementare di screpolature, spellature e punture di insetti, oltre che di tossi secche, infiammazioni del cavo orale e dei disturbi digestivi.

Ingredienti
Consolida Maggiore, Radice.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere, 1-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.