Prezzo: €30.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Il bergamotto è conosciuto principalmente per il suo utilizzo in cosmetica e profumeria. Nella cosmesi naturale e biologica, possiamo trovare l’olio essenziale di bergamotto in molti prodotti, tra cui bagno doccia, shampoo, creme o emulsioni.

L‘olio essenziale di bergamotto, per le sue importanti proprietà antisettiche, sanitizzanti, antiflogistiche, cicatrizzanti, lenitive e rigeneranti, è consigliato per tutti gli stati di infiammazione della pelle quali foruncoli, acne ma anche eczema, psoriasi, dermatite seborroica, punture di insetti.

In Aromateriapia viene utilizzato come antidepressivo e calmante. L’olio essenziale di Bergamotto trova impiego nel combattere lo stress e per ridurre gli stati di agitazione, confusione, depressione e paura, riportando ottimismo e serenità. Se inalato, induce uno stato d’animo gioioso e dinamico, eliminando i blocchi psicologici. Agisce anche sul sistema nervoso contrastando gli stati d’ansia e conciliando il sonno.

L’olio di bergamotto ha un forte potere antisettico, applicato sulla pelle svolge una potente azione antibatterica e disinfettante, in caso di ascessi e acne. Indicato contro la cistite, leucorrea e altre infezioni e irritazioni del tratto urogenitale. In sciacqui, per gargarismi è consigliato contro l’alitosi.

Per il contenuto di vitamina C, Bl e B2 e P nel succo, di vitamina A ed E nel flavedo, il bergamotto si può ritenere un frutto con buon contenuto vitaminico, utile pertanto nei disturbi ossei da alterato assorbimento calcico, disturbi della dentizione, collagenopatie, astenia muscolare o anche ipereccitabilità neuromuscolare, eretismo cardiaco, anemie da ridotto assorbimento di ferro, congestione epatobiliare e varie malattie con alterata permeabilità vasale.

In seguito ad un recente studio (pubblicato sulla rivista scientifica International Journal of Cardiology) dell’ Università Magna Graecia di Catanzaro che ha visto coinvolte 237 persone, è stato dimostrato che il bergamotto è in grado di abbassare i livelli del colesterolo “cattivo” aumentando quelli del colesterolo “buono”

Ingredienti
Bergamotto Scorze Intere.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Le persone che hanno acquistato questo articolo hanno anche acquistato