Prezzo: €40.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

Confezione da 200 gr - BIOLOGICA

La mesquite è una pianta (Prosopis glandulosa), che cresce negli Stati Uniti e in Messico settentrionale, molto simile alla carruba (Ceratonia siliqua). Dalla macinazione dei suoi semi si ottiene questa farina di coloro rosso granato, dal gradevole sapore dolce (dovuto alla presenza di gallattomannani) e affumicato. Ricca di proteine, fibre, calcio, ferro e magnesio ma soprattutto presenta un basso indice glicemico!
La polvere  di Mesquite ha un sapore davvero buono, dolce,  ha un sapore di melassa con un leggero sentore di caramello-nocciola.
Ha una consistenza come la farina di grano, ma forse un po' più granulosa. Si tratta di circa il 17% di proteine, lo rendono ideale per coloro che desiderano evitare i cibi ad alto contenuto di carboidrati. Essa ha anche un indice glicemico significativamente basso, ma  da sola non è una cura per il diabete (o qualsiasi malattia), ma può essere parte di una corretta alimentazione che aiuta naturalmente il nostro corpo.
Fonte di fibra solubile, Calcio, Ferro, Lisina, Potassio è utile per fissare il calcio nelle ossa.

Ingredienti
Mesquite in polvere da agricoltura biologica.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Si può sciogliere semplicemente nelle bevande vegetali oppure può essere utilizzata come una farina per la preparazione di prodotti da forno. Mesquite può sostituire totalmente o in parte altre farine. Bene si associa a cacao e maca. la dose giornaliera è di 1-2 cucchiai al giorno (6-12g).

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.