Prezzo: €35.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

Confezione da 200 gr

I semi di Tukmaria sono un eccezionale fonte di antiossidanti e proteine (23%), sono raccolti dal basilico sacro (Ocimum tenuiflorum) e in India, luogo da cui provengono, sono considerati sacri, motivo per il quale sono utilizzati come pianta medicinale.
Noti anche come 'cugini della Chia' e considerati sacri in molti paesi asiatici, i semi di Tukmaria sono ora sempre più conosciuti anche nei paesi occidentali grazie alle loro eccezionali proprietà nutrizionali.
Questi semi hanno la particolarità di assorbire molta acqua fino a creare una sorta di gelatina e vengono utilizzati per dare consistenza a bevande e dolci. La consistenza gelatinosa contribuisce a dare un senso di pienezza alle pietanze o bevande e per questo motivo la Turkmaria, esattamente come la Chia, viene spesso utilizzata in diete dimagranti o contro il diabete.
Nei paesi asiatici vengono gustati in abbinamento con latte di cocco, o succo di limone o ancora zucchero di palma.
La Tukmaria contiene molte fibre alimentari e per questo è indicata contro disturbi di costipazione e di diarrea. Non contiene glutine, è quindi adatta per celiaci.

Ingredienti
Tukmaria Semi. Senza glutine.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Sono impiegata in modo analogo ai semi di chia e a quelli di lino. Vengono addirittura usati come "caviale vegano" in quanto, mettendoli in ammollo, si gonfiano e diventano simili al vero caviale. Mescolare i semi interi o macinati al muesli, yogurt, insalate, frullati o zuppe. Possono essere aggiunti nell'impasto del pane, di biscotti o per freschi desserts.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.