Prezzo: €30.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Un concentrato di proteine, vitamine e minerali, ricco di ingredienti superfood e superfruits. Dalle proprietà dimagranti, anti-ossidanti, diuretiche, depurative, energetiche, anti-fame, anti-cellulite.

Ananas Gambi Polvere
L'interesse del gambo d'ananas in campo alimentare, dietetico e fitoterapico, dipende in larga misura dal suo contenuto in bromelina o bromelaina. Questo enzima, contenuto anche nei frutti e nel loro succo, è particolarmente noto per le ottime virtù proteolitiche (digerisce le proteine).

La bromelina contenuta nel gambo d'ananas non è l'unica sostanza di origine vegetale dotata di queste proprietà, comuni anche alla ficina dei fichi e alla papaina della papaia. Tali enzimi sono ingrediente comune di molti prodotti alimentari impiegati in cucina per rendere tenere le carni. Gambo Ananas D'altronde, l'espediente era noto già ai tempi degli Aztechi, che durante la cottura erano soliti avvolgere la carne in foglie di papaya. Affinché il rammollimento sia globale e non solo di superficie, la bromelina e gli altri enzimi proteolitici dovrebbero essere iniettati direttamente nell'animale vivo, ma questa pratica crudele è ormai stata abbandonata a favore di metodi più innovativi.

Oltre a facilitare la digestione delle proteine, la bromelina estratta dal gambo d'ananas è dotata di proprietà antinfiammatorie, antiedemigene ed anticoagulanti. Una volta assunta, viene assorbita come tale in misura del 40%. Giunta nel circolo ematico, espleta la propria azione fibrinolitica favorendo la degradazione della fibrina, una proteina coinvolta nella formazione dei coaguli di sangue. Quest'attività, utilissima in caso di ferita, diventa pericolosa quando insorge all'interno di un vaso venoso o arterioso, dando origine a trombi (coaguli di sangue). Le proprietà inibitorie sulla coagulazione del sangue, rendono il gambo d'ananas un complemento dietetico utile in presenza di tromboflebiti, vene varicose, angina e malattie cardiovascolari in genere. Quelle antiedematose (facilita il drenaggio dei liquidi minimizzando la stasi venosa) ed antinfiammatorie sono invece sfruttate nei prodotti dedicati al trattamento di cellulite e ritenzione idrica.

L'azione "fluidificante" si espleta anche a livello del muco, con potenziale beneficio in presenza di asma, sinusite o bronchite cronica. Le proprietà antinfiammatorie della bromelina, legate alla sua capacità di influenzare la sintesi delle prostaglandine, possono essere utili nel promuovere la guarigione da piccoli incidenti muscolari, come stiramenti e contratture. Considerata l'origine infiammatoria di questa patologia, il gambo d'ananas viene consigliato per migliorare i sintomi associati all'artrite reumatoide.

Per uso topico, la bromelina è efficace nell'accelerare la cicatrizzazione di piaghe e ferite.

PROPRIETA': ALIMENTO DIMAGRANTE, DECONGESTIONANTE, ANTISETTICO, PROTEOLITICO, DIURETICO.

INDICAZIONI: RINITE, RAFFREDDORE, OBESITÀ E SOVRAPPESO, SINUSITE, EDEMI E VERSAMENTI, INFEZIONI, CELLULITE, USTIONI E SCOTTATURE (ANCHE SOLARI O DA FREDDO).

Avocado Foglie
L'avocado o "aguacate" in spagnolo è un frutto con eccellenti proprietà nutrizionali. Tuttavia, i benefici che fornisce questa pianta per il organismo, non si limitano alla frutta. Gli utilizzi della foglia di avocado sia in forma di infusione o di rimedi fatti in casa si applicano al trattamento naturale di molti disturbi. Conosci come le foglie di avocado o "aguacate" possono contribuire alla tua salute.
Sebbene le proprietà dell'avocado, conosciuto anche come "aguacate", sono molto conosciute per il loro valore nutrizionale che il consumo del frutto fornisce all'organismo, non sono diffusi i benefici che possono offrire le sue foglie.
La foglia d'avocado è utilizzata in alcune regioni come condimento, tuttavia i suoi usi non si limitano a questa applicazione culinaria. Preparate in infusione, le foglie di avocado costituiscono un ottimo rimedio casalingo per trattare un'infinità di disturbi e malattie, tra questi si menzionano: stanchezza e fatica, mal di testa e nevralgie, disturbi mestruali, infiammazioni della bocca e le gengive, malessere stomacale e problemi respiratori come raffreddori, catarro, tosse, raucedine.

Altre proprietà della foglia di avocado sono:

Per i vermi intestinali
Per aumentare la produzione di latte durante l'allattamento
Per i dolori mestruali
Per curare lesioni della bocca e gengive
Per le vene varicose

Baobab Polpa del Frutto Polvere
Il frutto di Baobab è una grande fonte di vitamine e minerali, che aiutano a mantenersi sani. Inoltre questa polvere aiuta a raggiungere velocemente le proprie necessità di calcio per mantenere forti le tue ossa, infatti il Baobab è ricchissimo di questo minerale: ne contiene il doppio di un bicchiere di latte. La polpa del Baobab e' ricchissima di vitamine, in particolare la vitamina C, che può arrivare fino a 300mg ogni 100g di prodotto (circa sette volte più di quella contenuta nelle arance a parità di peso!).

Ricordiamo che la vitamina C possiede il più alto potere antiossidante fino ad ora conosciuto in natura e che quella contenuta in alimenti naturali viene assimilata con un'efficacia decisamente superiore alle migliori formulazioni sintetiche. Oltre alla vitamina C sono presenti in notevole quantità calcio (295 mg. / 100 g. circa tre volte più del latte!), potassio e fosforo.

La polpa contiene inoltre fibre solubili, alle quali si attribuisce una funzione prebiotica, attivatrice dell'equilibrio della flora batterica, e fibre insolubili atte ad aumentare il movimento intestinale e la massa fecale, con riduzione del rischio di sviluppare sovrappeso e stitichezza. Studi internazionali sulla polpa del Baobab hanno mostrato un marcato effetto anti-infiammatorio ed anti-virale a dosi di 400-800 mg./Kg. di peso del soggetto. Infine sono presenti aminoacidi essenziali che risultano particolarmente utili, per qualità ed assimilabilità, agli sportivi nei momenti di elevato sforzo.

Papaya Foglie
La Papaya - Papaia è costituita dalle foglie raccolte prima della fruttificazione. Si utilizza altresì il latice (papaina grezza) ottenuto per incisione del frutto quasi maturo, coagulato e successivamente disseccato e polverizzato.

Il lattice contiene diversi enzimi quali la cisteina proteinasi, la papaina, la chimopapaina, la caricaina e glicil endopeptidasi. Nel frutto è presente la papaina (attiva a pH 5-8) costituita da una miscela di enzimi proteolitici sulfidrilici (papaina, chimopapaina A e B, papaiapeptidasi), un glucoside (carposide), zuccheri, pectina ed ac.organici. Nelle foglie è presente la carpaina un alcaloide con attività diuretica e cardiocinetica simile alla digitale ed il carposide.

Proprietà attribuite alla Papaya fermentata

Digestive, antidispeptiche.
Antielmintiche, vermifughe.
Diuretiche, ipotensive.
Contraccettive.
Antiflogistiche, antiulcera.

Proprietà digestive della papaya
La papaina è una miscela di enzimi proteolitici prevalentemente costituita da papaina e chimopapaina, in grado di idrolizzare soprattutto polipeptidi con aminoacidi basici quali la leucina e glicina. L’attività enzimatica della papaina aumenta in presenza di ioni calcio e magnesio.

Proprietà antielmintiche della papaya fermentata
Le foglie prevengono disturbi gastrointestinali nelle infezioni causate da parassiti intestinali (particolarmente da nematodi) ed agiscono come vermifughe contro ossiuri, ascaridi, anchilostomi e strongiloidi. La papaina aggredisce la cuticola chitinosa dei parassiti generalmente resistente all’azione degli enzimi intestinali. L’azione antielmintica dei semi riportata nell’etnomedicina è dovuta al benzil isotiacianato che agirebbe inibendo il metabolismo energetico nel parassita.

Proprietà diuretiche, ipotensive della papaya
Una recente ricerca universitaria in Tailandia sugli effetti diuretici di alcune specie vegetali utilizzate dagli indigeni Thai nel trattamento della disuria, ha evidenziato che gli estratti di radice di Papaya somministrati oralmente in ratti nella dose di 10 mg/Kg favorivano un incremento nella produzione di urine pari al 74% di quello indotto da una equivalente dose di idroclorotiazide.

Proprietà antiulcera, epatoprotettive, altre proprietà
In alcuni ospedali della Jamaica il frutto della Papaia viene usato come medicamento nel trattamento delle ulcere croniche. Nonostante la mancanza di sterilità della droga non si registrano processi infettivi attorno alle ferite: addirittura la Papaia nei confronti di altre applicazioni topiche viene considerata la più efficace. La Papaia viene utilizzata in Africa nel trattamento delle ustioni e nel favorire la guarigione delle ferite.

Nel Royal Preston Hospital del Gambia, la polpa del frutto applicata sulle ferite infette favorisce l’asportazione del tessuto necrotico, previene l’infezione delle ferite provocate da ustioni, stimola la produzione del tessuto di granulazione idoneo per l’innesto della pelle. Estratti acquosi ed etanolici di frutti essiccati di Papaia hanno evidenziato in animali una significativa attività epatoprotettiva contro l’epatotossicità indotta. La chimopapaina agisce sui proteoglicani del nucleo discale senza danneggiare il collagene. Viene quindi usata nella chemionucleolisi per asportare il nucleo polposo nel trattamento delle ernie discali lombari.

Proprietà antinfiammatorie della papaya fermentata
Tali proprietà non trovano una conferma unanime nei recenti studi in parte contraddittori. La papaina purificata non contiene sostanze tossiche.

Indicazioni d’uso della papaya
Dispepsia ipoenzimatica di origine gastrica o pancreatica, discinesie epatiche, stipsi. Ulcerazioni (azione cheratodigerente sui tessuti morti), infiammazioni ed edemi associati a traumi chirurgici. Alcolismo. Infezioni da ossiuri ed ascaridi.

Garcinia Cambogia - Tamarindo Polpa del Frutto Polvere
Garcinia Cambogia (nota anche come tamarindo) contiene all'interno della sua buccia, una sostanza benefica che si chiama Acido Idrossicidrico (HCA). Questo potente principio attivo, possiede delle sorprendenti proprietà naturali e aiuta a perdere peso bruciando i grassi in eccesso, senza nessuna fatica. La Garcinia aiuta a inibire la trasformazione dei carboidrati in grasso, ridurre l'appetito eliminando la sensazione di fame tra i pasti, sentirsi soddisfatti con porzioni di cibo minori, aiutandoti così a dimagrire e a risparmiare denaro. Integrare l'alimentazione con un integratore naturale come Garcinia Cambogia, ti aiuta a dimagrire e offre in oltre moltissimi vantaggi per la salute generale del tuo corpo. La Garcinia Cambogia è l'integratore ideale per chi non segue una dieta e non pratica attività fisica.

Principio attivo della garcinia cambogia
Il principio attivo della Garcinia è contenuto nella buccia che è ricca di un acido che si chiama acido idrossi citrico (H sta per idrossi (hydroxit), C sta per citrico, A sta per acido).

Proprietà della Garcinia Cambogia
Come detto poc'anzi il principio attivo della Garcinia Cambogia è l'acido idrossicitrico che una volta assunto ha la peculiarità di far venire meno lo stimolo della fame e fa aumentare il metabolismo. Gli effetti di questo integratore si vedono subito nel senso che, a seguito di esercizi pesanti in palestra con i pesi, utilizza il grasso come carburante e lo brucia e continua ad agire anche quando il fisico non è sotto stress fisico facendo in modo che i carboidrati assunti non si trasformino in grasso. E' stata ampiamente dimostrata l'efficacia della Garcinia nel trattamento di patologie come il colesterolo ed i trigliceridi.

Effetti collaterali e controindicazioni della garcinia cambogia
Anche se sempre sconsigliata durante la gravidanza e in caso di particolari patologie, non ha nessun effetto collaterale, non provoca alterazioni della pressione arteriosa, non crea problemi al cuore, non provoca insonnia e può essere assunto da quasi tutti, senza distinzione di sesso ed età, salvo un preventivo controllo medico.

Per riepilogare possiamo dire che la Garcinia può essere utilizzata perché:

- aiuta a non assimilare il grasso;
- da una sensazione di sazietà e porta l'organismo a richiedere meno cibo;
- tiene a mantenere bassi trigliceridi e colesterolo;
- fa aumentare il metabolismo e di conseguenza si perde peso;
- apporta benefici alla gola, al sistema urinario ed all'utero;
- favorisce la cicatrizzazione di ulcere gastriche ed aumenta la produzione della mucosa;
- ha una buona percentuale di vitamina C utile per mantenere la tonicità del cuore.
- Gli effetti positivi della Garcinia sono innumerevoli soprattutto quelli legati alla sua azione depurativa ed antiossidante.

Ingredienti
Ananas Gambi Polvere, Avocado Foglie, Baobab Polpa del Frutto Polvere, Papaya Foglie, Garcinia Cambogia - Tamarindo Polpa del Frutto Polvere.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere calda o fredda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Le persone che hanno acquistato questo articolo hanno anche acquistato