Prezzo: €25.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

La Withania (chiamato anche Ginseng Indiano) è un piccolo arbusto sempreverde che porta dei brillanti frutti rossi e dei piccoli fiori verdognoli. Appartiene alla famiglia delle Solanacee. Cresce soprattutto in Africa, Medio Oriente e in India. Withania è un'erba ayurvedica, usata per secoli in India come un adattogeno ed un antispasmodico.

E' una pianta utile per i muscoli, il midollo osseo e lo sperma. Aiuta anche la sofferenza della persona dovuto allo stress ed è anche usata per: debolezza, carenza di tessuto, eccesso di lavoro, mancanza di sonno, esaurimento nervoso, debolezza sessuale, i problemi della vecchiaia, perdita di memoria, perdita di energia muscolare, insonnia, occhi deboli, tosse, infertilità, gonfiore ghiandolare.

Tra le varie proprietà annotiamo anche che è utilizzata per ripristinare la libido maschile, curare l'impotenza e aumentare la fertilità maschile. È ampiamente usata in Asia del sud, come tonico per la sessualità maschile. Studi preliminari indicano che la radice aiuta a ridurre gli effetti negativi dello stress, tratta l'ansia e l'insonnia, e riduce il colesterolo, oltre ad aumentare le prestazioni sessuali.

Poiché la Withania è stata tradizionalmente usata per trattare varie malattie associate con danni ai nervi dei tessuti relativi alle molecole distruttive, note come radicali liberi, alcuni ricercatori hanno ipotizzato che le erbe possono avere proprietà antiossidanti. I radicali liberi hanno un ruolo importantissimo nell'invecchiamento e nelle condizioni neurologiche come l'epilessia, morbo di Parkinson e il morbo di Alzheimer.

Ingredienti
Withania Ginseng Indiano.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.