Prezzo: €20.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Antidiarroiche, depurative, ricostituenti, toniche ed energizzanti. Ottimizza la circolazione del sangue e stimola le difese immunitarie a livello respiratorio Per uso topico la pianta è apprezzata per la sua azione antisettica, astringente e cicatrizzante. Ha un'importante azione nelle flogosi acute che comportano alterazioni delle mucose, soprattutto, quando siano associate delle componenti allergico-asmatiche. Indicazioni: i frutti sono depurativi ed astringenti e vengono sfruttati nelle avitaminosi e negli stati di astenia. Le galle, per l’elevato contenuto in tannini, sono indicate come astringenti e toniche. Hanno un’azione lenitiva, utile in prodotti dopo-sole. I decotti sono usati per l’igiene orale e contro le impurità della pelle.

Proprietà benefiche curative e terapeutiche della rosa canina:
La rosa canina è saporita e proprio per questo motivo viene utilizzata sempre più spesso in tisane, marmellate, sciroppi, torte, zuppe e gelatine. Ha un odore dolce, così che molto profumi e colonie l’hanno inclusa nella loro composizione, anche se, grazie all’alto contenuto di vitamina C, il trattamento delle patologie è il suo utilizzo più comune.

Rosa canina è vitamina c contro il raffreddore per rinforzare il sistema immunitario:
La rosa canina contiene una quantità di vitamina C addirittura superiore agli agrumi. Proprio per questo motivo durante la Seconda Guerra Mondiale in Gran Bretagna, per trovare una soluzione alla scarsa presenza di agrumi a causa dei traffici europei limitati, tale sostanza venne trasformata per la prima volta in uno sciroppo dolce, rivolto inizialmente ai più piccoli per incrementare il loro livello di vitamina C e per poter così guarire più velocemente da alcuni malanni. Ai giorni nostri sono presenti anche le pillole di rosa canina e l’intenzione di utilizzarla per curare eventuali malattie è rimasta ancora intatta: la vitamina C che contiene infatti è conosciuta universalmente per le sue particolari proprietà immunitarie e rappresenta perciò un rimedio naturale per molti disturbi.

Rosa canina anche per i dolori articolari e reumatismi:
Dei mirati studi scientifici hanno dimostrato che un consumo costante e corretto di rosa canina ha portato dei vantaggi significativi nei pazienti malati di artrite reumatoide, contribuendo a diminuire il dolore e la rigidità articolare e promuovendo una sensazione di benessere generale non indifferente. Proprio per questo motivo, tale sostanza viene utilizzata sempre più spesso anche da atleti e body builders dopo i loro allenamenti.

Ci sono diverse altre funzioni delle quali si fa portavoce la rosa canina, alcune di grande validità e confermate attraverso specifiche ricerche scientifiche, tra le quali:

- è un ottimo trattamento per i raffreddori e per i virus intestinali grazie alle sue capacità immunitarie;
- riduce i sintomi delle infezioni del tratto urinario;
- è in grado di contrastare alcuni tipi di cancro e di malattie cardiovascolari;
- combatte e riduce i disturbi dello stomaco dovuti agli spasmi e previene le ulcere;
- previene i calcoli biliari ed alcuni disturbi renali;
- è un ottimo rimedio contro la diarrea;
- diminuisce la ritenzione di liquidi;
- riduce la gotta;
- contrasta tutta una seri di infezioni polmonari;
- aumenta il flusso sanguigno del corpo ed il flusso di urina.

Ingredienti
Rosa Canina.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.