Prezzo: €25.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

La parte di pianta contenente i principi attivi, dotati di spiccate proprietà rigeneratrici del tessuto epidermico, è costituita dalla corteccia dei giovani rami, ricca di flavonoidi, saponine, oligoelementi e soprattutto tannini, la cui sinergia potenzia notevolmente le proprietà dei singoli componenti, con capacità che vanno ben oltre quelle dimostrate da ogni singolo principio attivo nella rigenerazione della pelle danneggiata. I flavonoidi, sostanze antiossidanti, anti-radicaliche e vasoattive, agiscono sulla permeabilità dei capillari venosi, migliorando la micro-circolazione superficiale e favorendo lo scambio fra il sangue e i tessuti, impedendo la formazione di sierosità ed edema; inoltre con l'attività anti-ialuronidasi, che blocca l'enzima responsabile della sua degradazione, ostacolano la demolizione dell'acido ialuronico, che così permane più a lungo nella cute, mantenendone l'elasticità e il turgore.

Anche le saponine attivano la circolazione sanguigna, generando un'iperemia che aumenta il flusso di sangue nel micro-circolo periferico. I tannini, di cui la Mimosa Tenuiflora è particolarmente ricca, con la loro azione astringente riducono la permeabilità cellulare, inducono una riduzione dell'infiammazione, incrementano l'impermeabilità della pelle restringendone i pori.

Gli oligoelementi sono componenti essenziali, indispensabili per i processi biochimici delle funzioni cellulari, dei quali fungono da catalizzatori, modulando l'attività degli enzimi implicati nell'insorgenza dell'infiammazione, intervenendo anche sulla capacità di replicarsi delle cellule epiteliali, così da stimolare la rigenerazione cellulare e la riparazione delle lesioni.

La Mimosa tenuiflora possiede inoltre spiccate proprietà antimicrobiche ad ampio spettro, antibiotico-simili, che inibiscono la crescita di batteri e di funghi; questa capacità è particolarmente importante in caso di piaghe, ustioni, ulcere varicose e diabetiche, che vengono preservate dalle infezioni.

Ingredienti
Mimosa Tenuiflora Corteccia Taglio Tisana.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.