Prezzo: €50.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Il lime, ricco di vitamina C, è un potente antiossidante utile per le difese immunitarie. Spesso è confuso con il limone o talvolta considerato come la traduzione in inglese del termine “limone”. In realtà non è lo stesso agrume, pur appartenendo alla stessa famiglia. I valori nutrizionali della limetta e le sue proprietà terapeutiche sono praticamente molto simili a quelle del limone. Come quest’ultimo, il lime contiene molta vitamina C (che ha un potere antiossidante e potenzia le difese immunitarie), vitamine del gruppo B (utili per il sistema nervoso), sali minerali (soprattutto il potassio e magnesio), acido folico, flavonoidi, mucillagini e acidi organici.

È un naturale antiacido gastrico (contrariamente a quanto si potrebbe pensare, dato il suo sapore, grazie agli acidi organici che contiene), favorisce la digestione ed ha notevoli proprietà toniche, rinfrescanti, antidiarroiche, diuretiche, antisettiche e battericide. Vediamole nello specifico:

- cura della pelle. La mantiene brillante e sana sia che ce ne nutriamo, sia che ne applichiamo il succo sulla pelle direttamente; la protegge dalle infezioni e da non sottovalutare è l’effetto deodorante per la presenza di una grande quantità di vitamina C, flavonoidi, antibiotici e disinfettanti;
- aiuto per la digestione. L’odore del lime, dovuto ai flavonoidi, porta ad una maggiore salivazione stimolando il sistema digerente, aumentano la secrezione dei succhi gastrici, bile e acidi (l’acido citrico contenuto nel frutto aiuta gli acidi dello stomaco a digerire quanto abbiamo mangiato) e anche stimolando il movimento peristaltico;
- sollievo in caso di costipazione. L’acidità presente nel lime purifica l’apparato escretore riportando l’equilibrio;
- riduzione del colesterolo. L’assunzione di lime ai pasti è utile nell’abbassare il livello di colesterolo nel sangue;
- supporto per la vista. Le sue proprietà antiossidanti, dovute alla grande presenza di vitamina C, portano a effetti positivi nella prevenzione della degenerazione maculare e dell’invecchiamento degli occhi. I flavonoidi, inoltre, aiutano a proteggerli dalle infezioni;
- energetico. Per il suo alto contenuto di potassio è ideale per contrastare i bruschi cali di tono;
- aiuto nei disturbi urinari. L‘acido citrico ha potere solvente sui calcoli renali facilitandone lo scioglimento ed impedendone la formazione. Inoltre, l'elevato contenuto di potassio è molto efficace nella depurazione e le sue proprietà disinfettanti aiutano a curare le infezioni del sistema urinario;
- sollievo nei disturbi respiratori. La buccia di un lime se è grattugiata e se si inala il suo profumo, dà sollievo immediato in caso di disturbi respiratori.

Ingredienti
Lime Scorze (Pericarpo) del Frutto.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sia calda che fredda, 1-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.