Prezzo: €100.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Molti sono gli effetti benefici che sono stati attribuiti agli estratti della radice di ginseng; per tradizione è considerata una droga tonica con spiccate proprietà ricostituenti, soprattutto a livello di sistema immunitario.

Diversi studi hanno dimostrato come il ginseng influisca positivamente sul rilascio di un ormone chiamato cortisolo, che a sua volta migliora la risposta del nostro organismo alle situazioni di stress. In questo modo il ginseng rende il nostro organismo più resistente riducendo i danni causati da agenti patogeni o da situazioni di stress negativo.

In generale, la sua capacità di ripristinare il giusto equilibrio nell'organismo umano, aumentando la capacità di adattamento ai cambiamenti ambientali fa del ginseng il più efficace "adattogeno" finora conosciuto.

Nel ginseng sono state isolate sostanze antiossidanti, che oltre a bloccare i dannosi effetti dei radicali liberi e rallentare l'invecchiamento cellulare, potrebbero avere anche un'importante azione antitumorale. Studi recenti hanno dimostrato che somministrando estratti di ginseng ad alcuni malati di tumore, esso può ridurre in modo significativo la fatica cronica dei pazienti, che rappresenta uno degli effetti più comuni e debilitanti del cancro e dei suoi trattamenti.

Il Ginseng viene usato per: Curare lo stress, Curare l’ansia, Curare la depressione, Migliorare la memoria, Ridurre la difficoltà di concentrazione, Contrastare i danni dell’invecchiamento, Nei casi di diminuzione della libido, Curare l’impotenza sessuale, Coadiuvante per le intense prestazioni atletiche, lavorative e sessuali.

Studi moderni evidenziano la rinomata azione sul sistema nervoso centrale dove è in grado di modulare lo stato di eccitazione dei neuroni centrali in modo da aumentare la possibilità di avere risposte ottimali sia a stimoli esterni che interni.

Considerato come una droga tonica possiede proprietà adattogene capaci di migliorare le difese e il sistema immunitario, oltre ad aumentare le capacità fisiche e mentali di resistenza: il ginseng infatti agisce a livello dell’asse ipotalamo-ipofisi-surrene inducendo al liberazione di cortisolo, l’ormone dello stress, capace di migliorare la risposta allo stress psicofisico.

Parlando degli effetti afrodisiaci, sembra essere legato alla capacità di aumentare il rilascio di ossido nitrico dalle cellule endoteliali dei corpi cavernosi del pene e quindi di ottenere una migliore erezione (la migliore qualità in questo caso è quella rossa che deve la sua colorazione al suo trattamento con il vapore a 120-130°C per qualche ora e alla sua successiva essiccazione).

I benefici in caso di diabete di tipo II riportati in molti studi su topolini diabetici non hanno ancora trovato pieno riscontro nella controparte delle ricerche umane; in particolare si è visto che le sue proprietà ipoglicemizzanti sarebbero causati dai ginsenosidi e i panaxani: i primi favorirebbero la sintesi pancreatica di insulina e il trasporto di glucosio nel fegato, i secondi diminuirebbero la sintesi di glucosio a livello epatico aumentando il suo utilizzo a livello muscolare e di altri tessuti.

Nelle radici del ginseng troviamo principalmente:

- alto contenuto di vitamine (B1, B2, C..), oli essenziali e oligoelementi (magnesio, calcio, fosforo, ferro..)
- polisaccaridi (panaxani)
- principi attivi ginsenosidi quali le saponine triterpeniche

Le proprietà attribuite al ginseng sono molte:

- aumenta le resistenze dell’organismo ai fattori di stress anche termici
- migliora l’appetito e fortifica la bocca dello stomaco
- aumenta la resitenza alla stanchezza sia fisica che mentale alleviando la stanchezza
- le virtù afrodisiache (è considerata una delle piante afrodisiache) sono probabilmente quelle che hanno portato al successo questa pianta anche in occidente, anche se ancora oggi prive di conferme scientifiche
- le proprietà curative sembrano invece aver trovato qualche conferma specialmente quando si parla di condizioni come diabete di tipo 2, insonnia, gastriti, ipotensione, stress e affaticamento
- altri effetti che troviamo sono quelli antiossidanti, antiinfiammatori, antipiretici, ipocolesterolemizzanti, probiotici, radioprotettivi, anticancerogeni; purtroppo molti di questi effetti sono stati dimostrati solo sugli animali

Ingredienti
Ginseng.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.