Prezzo: €25.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Al ginkgo biloba si riconoscono i seguenti effetti:

- Miglioranti il microcircolo arterioso, l’attività vasoregolativa, la vascolarizzazione tissutale, la permeabilità capillare.
- Riducenti la viscosità e l’aggregazione piastrinica con aumento della fluidità ematica.
- Protettive con attività antiossidante ed antira-dicalica (azione neuro e vasculoprotettiva).
- Agisce migliorando il flusso ematico, la microcircolazione, la viscosità ematica, il metabolismo tissutale (aumentando la tolleranza all’anossia e favorendo gli scambi di ossigeno e glucosio nei tessuti), proteggendo dai radicali liberi, attivando la neurotrasmissione.

Il fitocomplesso agisce elettivamente nei confronti del sistema circolatorio e del microcircolo arterioso. Sul sistema arterioso esplica azione vasodilatatoria e vasoregolatrice con aumento della vascolarizzazione e diminuzione degli spasmi arteriolari e delle resistenze periferiche. Sul sistema venoso potenzia il tono vasale (effetto alfa-adrenergico) ed il flusso ematico riducendo la permeabilità dei capillari ed inibendo lo sviluppo di edemi.

I flavonoidi agiscono sul microcircolo con effetti vitamino-P simili mentre i derivati terpenici (soprattutto ginkgolide B) antagonizzano il PAF (Fattore di Attivazione Piastrinica) un eicosanoide implicato nei processi di aggregazione piastrinica, nelle allergie, nell’infiammazione, nel broncospasmo, nella produzione di edema e di radicali liberi.

Il ginkgo biloba contro la Insufficienza vascolare arteriosa
La Ginkgo biloba migliora la circolazione a livello cerebrale, a livello cardiaco ed a livello periferico. A livello cerebrale numerose osservazioni cliniche hanno confermato l’efficacia della specie nella insufficienza cerebrovascolare su base aterosclerotica con ridotta perfusione delle arterie carotidee e vertebrali o meglio nei sintomi legati alla dementia degenerativa moderata o lieve di origine vascolare, nei disturbi quindi della memoria e della concentrazione, nelle sindromi vertiginose e ronzii auricolari, nella ridotta percezione sensoriale, nell’ansia, nell’astenia e negli stati depressivi, nelle ischemie nell’edema cerebrale.

L’estratto di Ginkgo viene indicato nel trattamento dei deficit della memoria recente (azione nootropa) e dell’attenzione. In uno studio clinico randomizzato, in doppio cieco con placebo condotto su 61 persone per 1 mese, assunzioni di EGb hanno evidenziato sensibili miglioramenti nella velocità di elaborazione della informazione e nei processi esecutivi. L’associazione Ginkgo-Ginseng ha migliorato del 7,5% l’indice di qualità della memoria.

Disregolazione del tono vasale e vasculopatie venose
Nella malattia di Raynaud, l’estratto agisce efficacemente migliorando la micro-circolazione e riducendo la frequenza episodica degli spasmi arteriosi seguiti da vasodilatazione (fenomeno di Raynaud) nelle arteriole delle mani causati dal freddo o da stimoli emozionali. La Ginkgo agisce inoltre sul sistema venoso diminuendo la viscosità ematica, aumentando la velocità del flusso sanguigno, potenziando il tono vasale. Viene quindi consigliata nella prevenzione e nel trattamento complementare delle trombosi venose e nella prevenzione di flebopatie.

Attività antiossidanti ed antiradicaliche del Ginkgo biloba (patologie bronchiali)
Interagendo con le specie reattive dell’ossigeno (ROS) esercita azione radical scavengers con inibizione della perossidazione lipidica a livello di membrana. EGb presenta proprietà antiallergiche ed antiasmatiche. I flavonoidi, ma soprattutto i ginkgolidi riducono la broncocostrizione e l’ipotensione PAF indotta e desensibilizzano mastociti e basofili.

Indicazioni d’uso del ginkgo biloba

- Sindromi da insufficienza vascolare arteriosa.
- Insufficienza cerebrovascolare con deterioramento delle funzioni cerebrali (aterosclerosi e sue manifestazioni, demenza).
- Disregolazione nel tono vasale (malattia di Raynaud) e vasculopatia venosa con edemi.
- Malattie bronchiali con broncospasmo.

I preparati di ginkgo biloba hanno trovato un riscontro scientifico per alcune specifiche condizioni: malattia cerebro-vascolare, arteriopatia periferica, deficit di memoria, fasi iniziali del morbo di Alzheimer, stress, vitiligine. Possiede, inoltre, proprietà antinfiammatorie e neuroprotettive; utile nel trattamento di vertigine e ronzio auricolare.

Tradizionalmente usato per aiutare la circolazione cerebrale e periferica e la memoria. Utile contro le insufficienze venose degli arti inferiori, disturbi della permeabilità capillare, deficit della circolazione arteriosa, disturbi della concentrazione. E' particolarmente ricco di antiossidanti che inattivano i radicali liberi (effetto antinvecchiamento); previene l'aterosclerosi ed il danno ischemico; può essere efficacemente associato ad un altro grande rimedio ad attività antisenescente, Sequoia gigantea MG.
Migliora le prestazioni sessuali (miglioramento della funzione erettile, aumento del desiderio sessuale negli uomini e nelle donne).

Ingredienti
Ginkgo Biloba.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Le persone che hanno acquistato questo articolo hanno anche acquistato