Prezzo: €20.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Per sgonfiare la pancia non c'e' niente di meglio che una semplice tisana al finocchio in quanto favorendo la digestione apporta allo stesso tempo anche un sempre gradito effetto sgonfiante. La tisana al finocchio è utile soprattutto per le sue proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie, che aiutano a decongestionare l’organismo e liberarlo da tutte le tossine in eccesso accumulate che intasano letteralmente il sistema.

Il finocchio è uno degli ingredienti della medicina tradizionale Cinese, Araba e di molti paesi occidentali, che offre un gran numero di benefici e vantaggi per la salute senza però portare rischi particolari per la salute, motivo per cui è un rimedio omeopatico sicuro anche per neonati e bambini.

Un eccessivo consumo di finocchio, però, è legato ad un’intossicazione alimentare che solitamente può portare a spasmi muscolari ed allucinazioni. La tisana al finocchio è considerata una delle soluzioni più indicate per far fronte a diversi problemi fisici, se assunto in maniera corretta e senza superare le dosi consigliate.

Tisana al finocchio per disturbi all'apparato digerente dei bambini
Neonati e bambini sono spesso afflitti da disturbi digestivi che si manifestano sotto forma di coliche e gonfiori. In questi casi la tisana di finocchio, dal sapore dolciastro e dall'effetto antispastico, si rivela un eccellente rimedio.

Tisana al finocchio per la montata lattea
Nella medicina tradizionale la tisana al finocchio è usata per aumentare la montata lattea. Per questo è opportuno bere almeno 3 tazze al giorno. In caso di mastite o di ragadi ai capezzoli si possono utilizzare delle compresse imbevute di tisana di finocchio.

I benefici della tisana al finocchio
Bere 3 volte al giorno la tisana al finocchio si rivelerà un toccasana per limitare i diversi sintomi dei disturbi respiratori come la bronchite, la pertosse o l’asma, aiutando anche la digestione e la mancanza d’appetito tipica di numerose malattie e patologie. Anche i dolori correlati al periodo premestruale possono essere sostanzialmente ridotti grazie all’assunzione regolare della tisana al finocchio, che permette di alleviare crampi, gonfiore e disturbi vari. In particolar modo nelle donne, il finocchio risulta utile per trattare i sintomi della menopausa visto anche la sua proprietà stimolante per la produzione di ormoni estrogeni.

La tisana al finocchio può anche aiutare le donne che, durante l’allattamento, soffrono di dolore o infezione al capezzolo, basta immergere un panno nella miscela dell’infuso e bagnare bene la zona colpita dal disturbo. Un altro impiego dell’infuso al finocchio molto diffuso è derivato dal suo effetto depurante, che può aiutare in particolari casi a trattare infezioni oculari come la congiuntivite, così come altre infiammazione a livello orale, il che lo rende anche un buonissimo collutorio.

Il finocchio in tisana viene utilizzato anche per rompere i calcoli renali e, allo stesso tempo, aumentare i processi di disintossicazione organica per scovare ed eliminare le sostanze nocive che invadono il corpo. E’ necessario prestare attenzione, come già detto prima, a non esagerare con le dosi di finocchio perché può agire al contrario di quanto desiderato e peggiorare ulteriormente la vostra situazione.

I semi di finocchio stimolano la digestione, tonificano l'intestino, sono antispasmodici ed emmenagoghi. Il finocchio è un ottimo diuretico e aiuta a rimuovere dall'organismo l'umidità e il grasso in eccesso.

Ingredienti
Finocchio Semi.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Le persone che hanno acquistato questo articolo hanno anche acquistato