Prezzo: €25.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

E’ un tonico ricostituente, indicato nei disturbi della nutrizione, dell'accrescimento e nell'eccessiva magrezza. Ha attività stimolanti del metabolismo, antianemiche, ipoglicemizzanti, riducenti dell’ l'assorbimento di trigliceridi e colesterolo: in quest’ultima azione, le fibre sono sinergizzate dalla presenza di saponine, tipiche delle leguminose, in grado inibire l’assorbimento del colesterolo legandosi ad esso. Indicazioni: ipercolesterolemia, astenia e stanchezza, dimagrimento, carenza di minerali, esaurimento e stress, ulcera gastrica o duodenale. Contiene anche molte mucillagini che possono essere utili per infiammazioni del tratto intestinale e delle mucose, e che lo rendono un utile lassativo di volume.

Proprietà terapeutiche: toniche, eutofriche, ricostituenti; galattogoghe; antinfiammatorie; ipocolesterolemizzanti; ipoglicemizzanti; antianemiche; anabolizzanti; antiossidanti; gastroprotettrici

Impiego terapeutico:
Uso interno: convalescenza, astenia; magrezza; allattamento; ipercolesterolemia in soggetti diabetici; steatosi epatica; ulcera peptica e gastriti
Uso esterno: ascessi, foruncoli, flogosi orofaringee, emorroidi

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/curarsi-con-le-erbe/fieno-greco.html

Ingredienti
Fieno Greco Trigonella, Semi Interi.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore 300 ml di acqua, lasciarla raffreddare leggermente e porvi 6 gr di semi. Filtrare e bere 2-3 tazzine al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza.
Trasmette al latte delle nutrici e alla pelle un onore particolare.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.