Prezzo: €40.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Il cardio mariano silybum marianum gaertn, o cardo latteo è una pianta reperibile in qualsiasi erboristeria ed molto diffusa nel Nord e nel Sud Italia, che possiede tante proprietà salutari, il cardo mariano annovera fra le sue proprietà quella di decongestionante epatico, colagogo (favorisce l’escrezione della bile), diuretico, febbrifugo (abbassa la febbre).

Esso contiene i tannini, sostanze naturali della famiglia dei Polifenoli, dotate di poteri astringenti, ottime nella cura delle ferite, delle emorroidi, nella riparazione dei tessuti lesionati. Il decotto di radici di questa pianta è un ottimo rimedio contro l’ipotensione (la bassa pressione sanguigna). L’infuso di foglie con 1 litro di vino bianco serve per i casi di inappetenza. Le radici, le foglie, ed i fiori bolliti o arrostiti, possono mangiarsi come il carciofo (una volta appunto che sono rimosse le spine).

Il cardo latteo aiuta a proteggere il fegato dal consumo smodato di alcol e dai danni che possono derivare dalla prescrizione di dati narcotici per fronteggiare episodi psicotici (o per prevenirli). È stato usato in passato per il trattamento dell’epatite C. La nota pianta è usata per aiutare i lavoratori a disintossicarsi dalla continua esposizione ai fumi derivanti dalle sostanze chimiche tossiche che si sprigionano negli impianti dove lavorano. Più recentemente il cardo latteo è stato somministrato ai malati di cancro sottoposti alla chemioterapia per ridurre gli effetti farmacologici che i medicinali chemioterapici hanno sul loro fegato.

Ed inoltre aiuta:

l’abbassamento dei livelli del colesterolo
la riduzione della resistenza all’insulina nelle persone affette da diabete di tipo II
nel trattamento dei calcoli biliari e della cirrosi
il miglioramento della funzionalità epatica nei nostri animali domestici.
Più recentemente la summenzionata pianta è stata messa sotto esame per vedere se è utile per la lotta contro il cancro alla prostata, alla cervice uterina, al seno.

Ingredienti
Cardo Mariano frutti.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.