Prezzo: €50.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

1 confezione da 100 gr. di Tè Darjeeling (dosaggio per 50-60 tazze da tè)
1 confezione da 100 gr. di Tè Akita Cinese affumicato (dosaggio per 50-60 tazze da tè)
1 confezione da 100 gr. di Tè Oolong semi-fermentato (dosaggio per 50-60 tazze da tè)

Un tris di tè rari e pregiati, provenienti dall'estremo oriente.

Tè Darjeeling
E’ considerato lo champagne del tè, per il suo gusto fine di moscatello ed il suo meraviglioso aroma, frutto della felice combinazione di temperature fresche, giusta umidità, quota, piovosità, qualità del suolo e dell’aria. Gustare il Darjeeling vuol dire assaporare il paesaggio in cui è cresciuto. Pioggia intermittente, sole e nebbie cariche di umidità nutrono le secolari piantagioni di tè nel paesaggio che ha ispirato Rudyard Kipling. I germogli più piccoli, ancora coperti di rugiada, vengono raccolti a mano alle prime luci dell'alba per produrre uno dei migliori tè. Tè d’altissima qualità, prodotto alle pendici dell’Himalaya, viene anche definito “il caviale dei tè”. In infusione si presenta con colore brillante e gusto deciso e fruttato. Il suo tipico forte aroma viene esaltato se degustato con una goccia di crema di latte.

Tè Akita Cinese affumicato
Il 16° secolo è stato un periodo eccezionalmente pacifico in Cina. I potenti imperatori della dinastia Ming impiegavano infatti grandi eserciti che attraversavano il paese in lungo e in largo per mantenere la pace. Le regioni produttrici di tè ospitavano regolarmente le armate in viaggio e nei monti Wuyi della provincia del Fujian i soldati interrompevano spesso la produzione dei tè neri tradizionali, occupando i magazzini e le piantagioni di tè locali. Di conseguenza, agricoltori innovativi decisero di essiccare le foglie affumicandole su fuochi di resina dolce, per creare un nuovo stile di tè che non fosse influenzato dalla presenza dei soldati. Le foglie ricche e fragranti ricevettero un'ottima accoglienza da parte dei commercianti europei e ancora oggi questa qualità è molto amata per il suo gusto evocativo. L'aroma ricorda i fuochi da campo, con note di tabacco, e il tè è da gustare preferibilmente molto leggero e senza latte. Confezionato in un ambiente in cui viene lavorata frutta a guscio. Noto agli intenditori come LAPSANG SUCHONG, cresce prevalentemente nella provincia di Fujian dove trova il suo clima ideale perché le piantagioni sono spesso ricoperte di nebbie. La lavorazione parte dalle foglie grandi che vengono avvizzite sopra bracieri preparati con legno di abete rosso, quindi si procede all'arrotolamento, all'essiccazione ed alla fermentazione. Per ultimare la preparazione, le foglie vengono poste dentro cesti di bambù ed appese sopra una fascina ardente dalla quale si sprigiona fumo di legno di pino ed abete. In tal modo si completa l'aroma caratteristico di questo tè dal sapore di fumo e dal colore tendente al rosso scuro.

Tè Oolong semi-fermentato
I tè semi fermentati, e lo dice il nome stesso, non sono neri e non sono verdi, ma sono una via di mezzo, in quanto subiscono una fermentazione parziale. Le foglie intere vengono fatte appassire, messe in seguito in una camera di fermentazione per un tempo molto breve e ritirate prima che si ossidino. Gli Oolong, se bevuti regolarmente, non sono soltanto una deliziosa bevanda, ma possono rinvigorire, sciogliere i grassi superflui e prevenire le infezioni intestinali. Esperimenti medici eseguiti in Giappone, hanno provato che un consumo regolare di tè Oolong può diminuire il contenuto di colesterolo e neutralizzare i grassi nel sangue, abbassare la pressione alta, prevenire le malattie delle coronarie ed ha un effetto dimagrante. Questi tè a foglia larga, più poveri di teina per natura, sono indicati per la sera. I tè Oolong, data la loro caratteristica di accelerare il metabolismo, vengono sempre più spesso utilizzati nelle diete dimagranti occidentali anche per il fatto che, contenendo pochissima teina, ne possono essere assunte diverse tazze lungo l'arco della giornata senza che il fatto determini una sovreccitazione. Questo Tè Oolong Ti Kuan Yin cinese dalla foglia grande e intera ha un sapore molto delicato, un aroma fruttato che ricorda vagamente la pesca e un gusto morbidissimo. In particolare questo Oolong è molto vicino ai tè verdi per via della leggera fermentazione che subisce e quindi un aroma molto delicato e fiorito. Mantiene quasi tutte le proprietà terapeutiche del tè verde. E' un tè di alta montagna, proveniente dal Fujian raccolto tra fine e marzo ed inizio aprile. Data la quasi totale assenza di teina, questo tè è ideale per tutte le ore del giorno, dalla colazione al pranzo, dal pomeriggio alla sera dopo cena.

Ingredienti
Tè Darjeeling, Tè Akita Cinese affumicato, Tè Oolong semi-fermentato.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.