Prezzo: €40.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

Confezione da gr. 200

Viene definita bacca dai 5 aromi, per via del suo sapore che è contemporaneamente dolce, amaro, salato, acido e pungente. Si tratta di un frutto essiccato raccolto da un pianta esotica (Schisandra chinensis), in varie tradizioni è utilizzata per la preparazioni di medicinali. Pare che sia in grado di ritardare l'invecchiamento, aumentare la tonicità sessuale e la vitalità. Il frutto completamente maturo, essiccato al sole, viene utilizzato in medicina. È una miscela di sapori acido, dolce, salato, caldo e amaro. Questa insolita combinazione di sapori si riflette nel suo nome cinese wu-wei-zi, che significa "frutto di cinque gusti".

Principali proprietà della Schisandra chinensis
Aumenta la performance fisica e mentale
Aumenta l'acutezza della vista e dell'udito
Riduce l'affaticamento degli occhi in compiti che richiedono concentrazione visiva estesa
Migliora la concentrazione e l'attenzione
Aumenta la performance fisica e mentale
Ristabilisce il corpo dopo un grave sforzo prolungato, in convalescenza da malattie
Aiuta il corpo a resistere a fattori di stress come il caldo, il freddo, il rumore, sovraccarichi emotivi, ecc.
È utilizzata con successo nei programmi integrati per il trattamento delle malattie gastrointestinali e trasmissibili, ed alcune condizioni mentali.

La moderna ricerca cinese suggerisce che i lignani che troviamo nella Schisandra chinensis, aiutano a rigenerare il tessuto epatico danneggiato da influenze dannose, come l'epatite virale e l'alcol. I lignani sono conosciuti per abbassare i livelli ematici di siero glutammico piruvico transaminasi (SGPT). L'elevata efficacia della Schisandra chinensis è stata osservata in malattie degli organi gastrointestinali (gastrite, ulcera gastroduodenale), e in alcune malattie trasmissibili, nonché in alcune condizioni mentali.

Uso Schisandra chinensis nella vita quotidiana
Di particolare interesse sono gli studi che dimostrano gli effetti benefici della Schisandra chinensis su soggetti sani. La somministrazione di Schisandra chinensis ai conducenti di autotrasporto, piloti di aerei e atleti, permette loro di mantenere un elevato livello di prestazioni fisiche in condizioni di stress. È stato dimostrato che comporta una maggiore attenzione, un miglioramento della resistenza e un rapido recupero della forza dopo uno sforzo estenuante.

Ingredienti
Schisandra Bacche.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Si consumano circa 6 gr al giorno (2 cucchiaini).

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Le persone che hanno acquistato questo articolo hanno anche acquistato