Prezzo: €20.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 1000 (Kg 1,00). Spedizione gratis!
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE

Organolettiche: grazie al colore giallo oro e al sapore neutro, la farina di lupino conferisce ai prodotti una colorazione calda e gradevole, rendendoli, anche nell'aspetto, simili ai prodotti corrispondenti.

Nutrizionali: il contenuto in fibra della farina di lupino (15 - 20 %) è più elevato rispetto a quello di altre leguminose ed apporta meno grassi rispetto alla soia (8% vs 23%).

Tecnologiche: la struttura delle proteine del Lupino permette di conferire ottimali caratteristiche merceologiche ai prodotti finiti, in particolare a paste e prodotti da forno. In forma di farina è un emulsionante naturale che migliora la lavorazione dell'impasto, mentre la ricchezza di fibre permette di ottenere prodotti finiti più freschi e fragranti.

La Farina di Lupino, oltre a possedere caratteristiche strategiche per la preparazione di alimenti, grazie a recenti studi scientifici si dimostrata un valido alleato per una corretta o specifica alimentazione.
E' altamente proteica, migliora il profilo nutrizionale degli alimenti, ne migliora la consistenza e ottimizza i costi di produzione.
E’ un alimento con alto tenore di fibre, che hanno effetti benefici nel transito intestinale e nella prevenzione di certe malattie del colon.
Ha una presenza importante in quantità di ANTIOSSIDANTI Naturali come i tocoferoli.
Ha un buon tenore di acidi grassi molto ben equilibrati.
Contiene gli aminoacidi indispensabili (fosfadilcoline e lisina).
È un’alternativa alle uova.
E’ un olio di eccellente qualità.
Dà una farina senza GLUTINE, e può essere associata ad altre farine.
Il consumo di cibi derivati dai semi della pianta ha dimostrato di ripulire le arterie riducendo di oltre il 10% i livelli di colesterolo. Funziona anche come antiipertensivo.
Alleato contro colesterolo e pressione.

Ingredienti
Lupino - Semi di Lupino.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Avvertenze
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.