Prezzo: €30.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

Confezione da gr. 200 - Biologico

Le bacche di inca sono il frutto della Physalis peruviana una pianta appartenente alla famiglia della Solanaceae. Da un punto di vista nutrizionale sono estremamente ricche di antiossidanti (superiori a quelli contenuti nei Goji, nel tè verde e nei mirtilli), ha un contenuto di fibra tre volte superiore a gran parte della frutta secca. Sono inoltre ricche di vitamina C, fosforo e potassio.

Le proprietà di questo frutto sono molteplici: e’ ricco di antiossidanti (ne contiene addirittura di più delle bacche di goji, del tè verde e dei mirtilli); contiene tre volte più fibre e proteine della maggior parte della frutta secca; una porzione di 50-55g di uciuva ha più potassio di una banana; e’ ricco di vitamina C e di fosforo, infine contiene una bassa quantità di sodio e buone quantità fibre e pectina.
I carotenoidi contenuti nell’uciuva inoltre hanno dimostrato di possedere forti qualità anti-infiammatorie ed antiossidanti. La presenza di melatonina invece significa che il consumo di questo frutto può aiutare a prevenire e curare le malattie associate con lo stress ossidativo, incluse quelle neurodegenerative legate all’avanzare dell’età.
Si possono mangiare come come snack direttamente dalla confezione, magari accompagnate con cioccolato e del vino. Inoltre può essere utilizzato nella preparazione di dolci, come muffin, biscotti e torte.

Ingredienti
Inca Goldenberry Bacche Biologiche.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Si consumano circa 6 gr al giorno (2 cucchiaini). Si consumano tal quali, nella decorazione di dolci, nello yogurt oppure si impiegano nelle preparazione dei muffins, delle torte, nel pane dolce e nei biscotti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.