Prezzo: €30.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 250. Spedizione gratis!
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE

Le bacche di goji convenzionali sono coltivate a Ningxia in Cina. Proprio come per molte altre piante, anche nel caso degli arbusti di Lycium barbarum (o Chinese Wolfberry) esistono numerose specie. Al momento si conoscono circa ottanta famiglie diverse di Wolfberry. Il Lycium barbarum del Ningxia vanta tuttavia il grado maggiore di polisaccaridi dal potere stimolante sul sistema immunitario. Le bacche Wolfberry coltivate nel Ningxia son particolarmente nutrienti. Questa qualità di bacche di Goji contiene efficaci antiossidanti, che è risaputo contribuire sensibilmente al rinnovamento cellulare e all'azione antiossidante che rallenta il processo di invecchiamento. Il Goji contiene 6 vitamine, 21 minerali, 18 aminoacidi, 8 polisaccaridi che hanno un ruolo fondamentale nel migliorare il sistema immunitario, contiene quantità crescenti di carotenoidi, zinco, calcio, selenio, fosforo e germanio.

Numerose sono le proprietà del Goji, tra cui:
Il frutto incorpora un'ottima miscela antiossidante, ad ampio spettro aiuta il buon funzionamento del sistema immunitario ha funzioni protettive per la pelle. Svolge un'azione tonica e energizzante sull'organismo, aiuta a migliorare la vista e a proteggerne la funzionalità. Con il suo contenuto di antiossidanti fornisce una protezione aggiuntiva al Dna prevenendone danni e lesioni con il suo contenuto naturale in zinco, sostiene la normale produzione di testosterone, che è collegato alla produzione di sperma e al libido.
L'alto contenuto di specifici nutrienti del Goji rappresenta un'opportunità per aiutare il nostro benessere e la nostra salute in modo naturale e sicuro. Le bacche di Goji sono molto interessanti come nuovo integratore naturale: un dono della natura un po' speciale, soprattutto considerando le proprietà legate all'effetto di sostegno del sistema immunitario.
Una nota importante è la presenza di Germanio, un particolare minerale, considerato un grande alleato nella lotta contro il cancro. I benefici delle Bacche di Goji sono dimostrati in numerose ricerche mediche; aiutano a guarire dall'obesità, a prevenire il cancro e la degenerazione dovuta all'invecchiamento, ripristinano la brillantezza dei capelli, attivano il sistema immunitario, aiutano a prevenire le nausee da gravidanza, vengono utilizzate per il trattamento di disfunzioni sessuali e infertilità... e non solo!

Benefici delle Bacche di Goji per il PH del nostro organismo
Tutte le reazioni all'interno del nostro organismo, che definiscono le condizioni essenziali di un ambiente in cui la "vita" sia possibile, si svolgono nell'ambito di determinati valori, tra questi il più importante è il rapporto acido/basico. Per una buona salute questo rapporto dovrebbe sempre rimanere costante. Funghi, batteri e tossine che arrivano nel sangue possono influenzare negativamente il PH e l'alcalinità del sangue, creando condizioni troppo acide o troppo basiche e facilitare l'insorgere di malattie

Proteggere il DNA con gli antiossidanti
Il danno da radicali liberi colpisce soprattutto il DNA, ovvero il nostro patrimonio genetico. Tra i fattori che causano e aumentano al formazione di radicali liberi, troviamo : batteri, virus, alimenti, radiazioni, raggi ultravioletti, inquinamento, fumo di sigaretta, gravidanza, malattie, farmaci, contraccettivi, alcol, obesità, stress, fatica, sport eccessivo. La loro formazione nel nostro organismo, determinano un danno che a lungo andare procura una progressiva usura di corpo e mente e quindi invecchiamento precoce.
In condizioni normali il nostro organismo riesce a tenere sotto controllo l'attività dei radicali liberi attraverso speciali sostanze "antiossidanti" endogene (sintetizzate autonomamente) ed esogene (presenti negli alimenti). Molti cibi, soprattutto quelli di origine vegetale, contengono centinaia di sostanze con attività antiossidanti più o meno marcata. Tra le più conosciute spiccano alcune vitamine (A, C ed E) insieme a minerali come il selenio, il rame e lo zinco. Le Bacche di Goji sono la fonte naturale più completa di antiossidanti.

Migliorare il libido e le funzioni sessuali
Contrariamente a come si crede, l'indebolimento delle funzioni sessuali non è una parte inevitabile dell'invecchiamento. Un calo del desiderio sessuale, sia negli uomini che nelle donne, può essere associato al calo della produzione di testosterone. Le bacche di Goji possono prevenire questo aumentandone la produzione. In Asia, le bacche di Goji sono tradizionalmente considerate un forte tonico sessuale. Il Goji agisce migliorando la stamina, l'umore e il benessere fisico. Possono anche contribuire a diminuire lo stress fisico.

Aumentare l'energia con le Bacche di Goji

Le bacche di Goji sono considerate un "adattogeno", un termine usato nel mondo delle piante medicinali per descrivere un agente naturale in grado di aumentare la resistenza e la capacità di adattamento dell'organismo agli agenti stressanti e alle condizioni esterne sfavorevoli. Un adattogeno tonifica e rafforza il sistema immunitario e diminuisce le reazioni eccessive dell'ipotalamo e della pituitaria agli stress. Le Bacche inoltre favoriscono una sana funzione delle ghiandole surrenali, che tendono ad accumulare sovraccarichi di lavoro. Le bacche di Goji sono considerate in Oriente un adattogeno particolarmente utile. Il Goji si ritiene che può armonizzare le funzioni del corpo intero, con una conseguente maggiore capacità di resistenza, forza ed energia.

Migliorare la vista
Le Bacche di Goji contengono due nutrimenti fondamentali per una vista sana: zeaxantina e luteina. Essi si concentrano al centro della retina e proteggono l' occhio dalle cause più comuni di perdita della vista dovute all'età tra cui la degenerazione maculare, cataratta e retinopatia diabetica. I radicali liberi attaccano anche gli occhi, la zeaxantina e luteina proteggono contro tale danni. La Ricerca ha dimostrato che mangiare le bacche di Goji aiuta a ridurre i danni provocati dai radicali liberi alla retina.

Le Bacche di Goji mantengono sani gli organi vitali
Oltre ad aiutare a mantenere la salute del cuore, le bacche di Goji aiutano ad equilibrare il livello di zucchero nel sangue, migliorare lo stato del fegato, dell'apparato digerente e della pelle, ecco come: Zucchero nel Sangue: Le Bacche di Goji sono utilizzate in Asia per il trattamento del diabete e per aiutare a regolare la glicemia alta. Fegato: le bacche di Goji aumentano le capacità di disintossicazione del fegato e contro il danneggiamento degli agenti cancerogeni e virus dell'epatite. Digestione: Le Bacche di Goji sono utili per tutti i tipi di problemi digestivi e possono contribuire alla guarigione da malattie dell'apparato digerente, come le ulcere e sindromi dell'intestino irritabile. Pelle: Le Bacche di Goji contengono acidi grassi, che possono stimolare la produzione di collagene e trattenere l'umidità della pelle (moisture), con il risultato di una pelle più giovane.

Il Goji Migliora la qualità del sonno
Le bacche di Goji sono una ricca fonte di due nutrienti essenziali per dormire meglio:
Tiamina (B1): Questa vitamina si trova negli scafi dei cereali, quindi manca da quelle diete che contengono principalmente cereali lavorati. La Tiamina migliora anche l'umore, allevia la depressione e aumenta i livelli di energia. Magnesio: Questo minerale riduce il tempo necessario per addormentarsi e migliora la qualità del sonno.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
15 gr al giorno sufficienti per fornire all'organismo un buon apporto di antiossidanti ed altre sostanze nutritive. Ovviamente è possibile consumarne anche di più ma come per ogni alimento è bene non esagerare. Le bacche di goji possono essere consumate secche ma anche essere reidratate, ad esempio immergendole in acqua o latte per 10 minuti, nello yogurt (15 minuti) ed essere utilizzate come supplemento per tè o tisane. Sono ottime anche come base per un infuso. Versare un paio di cucchiaini di bacche in una tazza e lasciare in infuso con acqua bollente per 8-10 minuti dolcificando poi a piacimento con zucchero o miele.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Le persone che hanno acquistato questo articolo hanno anche acquistato